Al Seatrade La Spezia e Carrara
LA SPEZIA – Positivi i riscontri al termine della missione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale al Seatrade Cruise Global 2017 di Fort Lauderdale, la più grande manifestazione internazionale del settore. Il porto della Spezia e di Marina di Carrara hanno partecipato alla fiera assieme alle altre AdSP italiane nello stand di Assoporti.
Il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale, Carla Roncallo, ha incontrato tutti i rappresentanti delle più importanti compagnie crocieristiche del mondo. Nel corso della fiera sono state illustrate agli operatori anche le potenzialità del porto di Marina di Carrara.[hidepost]
“Sono molto soddisfatta – ha detto il presidente Roncallo – del risultato dei colloqui che si sono svolti durante la manifestazione. L’interesse per il nostro porto e il nostro territorio è stato ribadito da tutte le principali compagnie di crociera. Molte le aspettative, anche rispetto al nuovo progetto del molo crociere”.
La delegazione dell’AdSP ha visitato anche le banchine ed i terminal del porto crociere di Miami e di Port Everglades, tra i più grandi e meglio organizzati in questo settore.
[/hidepost]