Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Effepierre è entrata nel gruppo MRZ Group

MILANO – Effepierre Multiservizi Srl, con il suo marchio Effepierre Logistics, con effetto dal 10-01-2019 è entrata a far parte di MRZ Group, www.mrzgroup.com a seguito di acquisto del 100% delle proprie quote da parte della controllata Marenzana spa.

Effepierre Logistics (www.effepierre.it), sede operativa a Paderno Dugnano (Milano), è specializzata nelle attività di spedizioni internazionali da e per l’Europa, con silos, cisterne, frigoriferi e telonati, sia via strada, sia via intermodale.

[hidepost]

MRZ Group (www.mrzgroup.com), è una holding con sede a Novi Ligure (AL), la cui principale società è Marenzana Spa, specializzata nei trasporti nazionali ed internazionali di prodotti liquidi, gas e rifiuti oltre che essere attiva nei lavaggi industriali di cisterne.

L’acquisizione delle azioni Effepierre Multiservizi creerà un Gruppo ancora più solido e forte, in grado di gestire un mix unico di prodotti nel mondo della Logistica, dei trasporti e delle spedizioni.

Effepierre Multiservizi Srl, continuerà ad operare autonomamente con il proprio marchio e le attività di Logistica e di Spedizione dal sito di Paderno Dugnano, con lo stesso staff e gli attuali partners internazionali.

Federico Prestileo, attuale presidente e principale azionista di Effepierre, ha dichiarato: “Sono molto orgoglioso dell’accordo realizzato con Marenzana. Due aziende eccellenti uniscono le proprie forze, assicurando al mercato ed alla clientela un partner ancora più forte e con un incredibile mix di esperienze e di capacità.

Con questa operazione abbiamo garantito al nostro personale rinnovate energie manageriali, creando i presupposti per nuovi importanti successi, duraturi nel tempo”.

Alessandro Pais, CEO Marenzana Spa e MRZ Group, ha dichiarato: “Siamo lieti dell’acquisizione di Effepierre Multiservizi Srl e del suo marchio Effepierre | Logistics, è un’azienda eccellente che ci consente di completare la nostra gamma di servizi e di svilupparci ulteriormente nel mondo dei trasporti specialistici in Europa”.

[/hidepost]

Pubblicato il
16 Gennaio 2019

Potrebbe interessarti

Calci agli zoppi (e alla Zim)

“Agli zoppi, calci negli stinchi!”. L’ironica e amara battuta è tutta livornese: e ci è tornata in mente nel leggere il compendio statistico dell’Avvisatore Marittimo sui traffici portuali 2025, con il relativo richiamo del...

Leggi ancora

Navi monster, porti nani

Come sempre, le recenti considerazioni del maritime consultant Angelo Roma, nostro importante collaboratore, sul gigantismo navale nel settore dei teu innescano per ricaduta altre considerazioni: quelle sulle strutture della logistica teu, a cominciare dai...

Leggi ancora

Pensieri oziosi sulla Riforma

Scritte a caldo, anzi sul bruciore derivato dalle prime anticipazioni, arrivano a raffica le fucilate sulla riforma dei porti: ovvero l’attesa, auspicata riforma della riforma riformata. Siamo al terzo passaggio e questa volta non...

Leggi ancora

Rigassificatori e logica

Prendiamola larga per un attimo: da Eraclito a Zenone, fino ad Aristotele, la logica è quella dottrina che chiarisce i meccanismi consequenziali. Se mi avete seguito nello sproloquio, converrete con me che il recente...

Leggi ancora

Quando il saggio saggia

Ci sono a volte, nel comportamento delle persone, scelte difficili da fare: ma una volta fatte, non è difficile spiegarle. È il caso, per la nostra realtà livornese, delle dimissioni del maritime consultant Angelo...

Leggi ancora
Quaderni
Archivio