Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Partnership tra GEODIS e ELECTROLUX per ottimizzare la logistica distributiva

MILANO – La Contract Logistics Line of Business di GEODIS in Italia è stata selezionata da ELECTROLUX LOGISTICS ITALY per la gestione della logistica integrata finalizzata alla distribuzione dei propri prodotti sul territorio nazionale.

Il progetto disegnato da GEODIS per Electrolux prevederà le attività di ricevimento e stoccaggio dei prodotti, preparazione delle spedizioni, gestione del deposito fiscale, controllo dei resi e altre lavorazioni on demand. Il trasporto e la consegna saranno eseguiti prevalentemente in modalità diretta/drop grazie alle sinergie di settore/canale ed utilizzando un network specializzato per le spedizioni di minori dimensioni. Inoltre GEODIS è attrezzata per fornire servizi ad hoc e diversificati per segmento di prodotto, consegne al piano, espresse, taxi service e altro ancora. Tutto questo supportato dalle migliori tecniche e mezzi per la movimentazione e da sistemi informatici e di tracking indispensabili per un cliente all’avanguardia in un settore dove l’informazione è da tempo un elemento chiave del servizio logistico.

[hidepost]

Grazie a questa operazione GEODIS si posiziona di fatto tra le aziende leader in Italia nel settore del grande elettrodomestico – e del Consumer Electronics in generale – confermando le proprie capacità e competenze ed ampliando il già significativo portafoglio clienti.

ELECTROLUX è un’azienda leader globale nel settore degli elettrodomestici e delle apparecchiature professionali. Il Gruppo vende ogni anno oltre 60 milioni di prodotti in più di 150 mercati con marchi come Electrolux, AEG, e Frigidaire. Il Gruppo è l’unico produttore di elettrodomestici al mondo ad offrire soluzioni complete sia per consumatori che per professionisti. Nel 2018 Electrolux ha raggiunto un fatturato di circa 12 miliardi di Euro con un totale di 54.000 dipendenti in tutto il mondo.

“Questa collaborazione ci permetterà di offrire ai nostri clienti e consumatori soluzioni logistiche innovative, flessibili e in grado di rispondere più efficacemente allo sviluppo digitale” – afferma Luca Raviglione, logistics market manager Italy di Electrolux.

“Siamo molto soddisfatti per l’avvio di questa nuova partnership logistica che consolida il nostro know how in un mercato nel quale stiamo diventando un punto di riferimento importante per le aziende del settore” – afferma Francesco Cazzaniga, presidente e amministratore delegato per la Contract Logistics di GEODIS in Italia – “Andare incontro alle esigenze e al business di un cliente leader come ELECTROLUX in Italia è un’ottima opportunità per progettare innovative soluzioni end-to-end, sempre più competitive e diversificate per categoria di prodotto. Una collaborazione che sottolinea la nostra attenzione in questo campo nel quale abbiamo sviluppato una significativa esperienza e un grande interesse”.

[/hidepost]

Pubblicato il
10 Aprile 2019

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora