Primo arrivo di buon augurio

Matteo Savelli
LIVORNO – Erano con noi in banchina sotto la grandiosa prua di MSC Magnifica sia il presidente della Porto 2000 Matteo Savelli, sia il managing director di MSC Crociere Leonardo Massa: entrambi soddisfatti dell’andamento delle operazioni, non del tutto scontato vista la lunga pausa degli arrivi.
*
Matteo Savelli ci ha voluto sottolineare la grande collaborazione sia del personale tutto della società, sia delle istituzioni, a partire all’AdSP alla Capitaneria e alle autorità sanitarie.
[hidepost]
“Voglio ringraziare il nostro personale tutto e le autorità, che ci hanno aiutato con grande spirito di collaborazione – ci ha detto – facilitando una ripresa non semplice dopo mesi di fermo. Da parte nostra abbiamo adottato tutte le precauzioni di legge, e in particolare rispettato il protocollo sanitario della compagnia che garantisce al massimo tutti, dai passeggeri all’equipaggio fino ai nostri addetti. L’arrivo di MSC Magnifica – ha concluso – è un segnale importate sia per il porto che per la città e il territorio toscano: e vogliamo sperare che apra presto ulteriori sviluppi delle crociere nel nostro terminal”.
*
Anche Leonardo Massa ha ribadito la soddisfazione per la buona “toccata” di Livorno, sottolineando che dal porto labronico “MSC propone un itinerario arricchito e variato verso splendide mete del Mediterraneo, con destinazioni culturalmente e paesaggisticamente interessanti, insieme a permanenze a bordo in navigazioni notturne con tante opportunità di svago e di relax”. Sottolineata anche da Massa la cura di MSC per i protocolli sanitari che sono stati studiati da esperti internazionali anche nel quadro delle normative italiane.
[/hidepost]