Tempo per la lettura: < 1 minuto

In arrivo gli smart scrubber

MILANO – È nata di recente una partnership tra Ecospray, società italiana specializzata nello sviluppo di sistemi per il controllo delle emissioni di aria e gas nelle applicazioni navali e industriali e Relayr – azienda leader nel settore dell’IoT industriale con sede a Berlino.

Ecospray, parte del Gruppo Carnival, è da sempre impegnata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche per il settore marittimo con l’obiettivo di accompagnare gli armatori nel percorso verso la decarbonizzazione del settore e favorire l’utilizzo di energia pulita.

[hidepost]

La collaborazione nata fra le due realtà darà vita ad una nuova generazione di apparecchiature per il controllo delle emissioni: gli smart scrubber gestiti grazie all’intelligenza artificiale, una soluzione completamente nuova per il mercato.

I nuovi dispositivi, realizzati per garantire conformità con le norme IMO, non rappresentano soltanto un’innovazione in grado di guidare un settore a forte impatto ambientale verso un futuro più ecosostenibile, ma anche un investimento in grado di ridurre sensibilmente i costi di gestione delle apparecchiature sostenuti dai costruttori navali.

[/hidepost]

Pubblicato il
20 Febbraio 2021

Potrebbe interessarti

Antonio Fulvi

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora