Un… appoggio tutto speciale
ISTANBUL – Nel settore della grande nautica, comprese le unità di servizio a supporto delle operazioni marittime che nascono dai cantieri nautici, le novità arrivano a getto continuo. E alcuni progetti sono davvero molto “custom”, cioè legati a specifici gusti dell’armatore. Un esempio? PHI Phantom, parte del progetto PHI, presenta un sorprendente design interno, uno stile esterno di Cor D Rover e un’architettura navale di Van Oossanen.
Questa nave di supporto è costruita per attraversare gli oceani trasportando le offerte e i giocattoli che la nave madre non ha garage per stivare: una specie di magazzino personale galleggiante…
PHI Phantom è attualmente in fase di prove in mare finali e sarà consegnato all’armatore a giugno.
Un nuovo ed elegante e muscoloso “predatore” dunque ha preso il largo – dice il cantiere – con il varo di questa nave da appoggio personalizzata di 36 metri di Alia Yachts.
[hidepost]
All’inizio di questo mese, il cantiere turco ha guidato faticosamente lo yacht completamente in alluminio fuori dai padiglioni dell’edificio e lo ha sollevato in acqua ad Antalya utilizzando un travel lift da 200 tonnellate.
PHI Phantom, parte del progetto PHI, è un superbo esempio delle capacità di lavorazione dei metalli del cantiere e presenta un sorprendente design interno interno. Cor D Rover era responsabile del suo stile esterno e l’architettura navale era di Van Oossanen.
Destinato a supportare il superyacht personalizzato PHI di Royal Huisman, PHI Phantom riflette molti elementi del design dello yacht più grande.
[/hidepost]