Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Sanlorenzo Explorer: decimo esemplare venduto

VIAREGGIO – Sofisticato, possente e maestoso il grande yacht l’Explorer continua senza sosta a conquistare nuovi mercati con la vendita della decima unità conclusa da Sanlorenzo Greece, rappresentata da Ekka Yachts.

Risultato di un lungo processo di progettazione – sottolinea una nota del cantiere – portato avanti da Sanlorenzo Superyacht insieme all’esperto armatore, per soddisfare le sue specifiche richieste, la decima unità dell’Explorer segue la recente vendita di un altro superyacht da parte di Sanlorenzo Greece.

“Siamo estremamente orgogliosi di assistere a risultati così importanti e immediati a pochi mesi dall’avvio della collaborazione con Sanlorenzo. Siamo ancora più entusiasti dell’altissimo livello di attenzione ed expertise che la divisione superyacht ha dimostrato nel rivolgersi a un cliente estremamente esigente e competente del mondo della nautica” afferma Dimitris Kyriazakos, managing director di EKKA Yachts.

Tra i modelli più apprezzati dagli armatori che desiderano godersi lunghe traversate senza rinunciare al massimo comfort, l’Explorer coniuga l’eleganza inconfondibile di Sanlorenzo con spazi ampi ed articolati a bordo e tecnologie di ultima generazione che hanno permesso di trasformare una tipologia nata come imbarcazione da lavoro, in un sofisticato superyacht pensato per consentire la più completa autonomia nell’esplorazione di mete lontane.

Con 47 metri di lunghezza e una stazza di poco meno di 500 tonnellate, si contraddistingue infatti per le eccezionali performance di navigazione, con un’elevata autonomia di crociera di 4.000 miglia nautiche, che gli permettono di poter sia navigare lungo la costa con il minimo consumo che compiere agevolmente traversate oceaniche. L’Explorer offre così all’armatore un dono ormai quasi introvabile: il senso autentico dell’avventura.

Pubblicato il
4 Agosto 2021
Ultima modifica
5 Agosto 2021 - ora: 09:57

Potrebbe interessarti

Proposta dal Bureau Veritas Italia come strumento di garanzia

“Safe container”, una certificazione

Per ridurre i costi della sinistrosità, 6 miliardi di dollari all’anno, l’attestato di sicurezza - Ogni 5 anni i controlli sui Teu dry e ogni 2,5 anni, per quelli cisterna per merci pericolose

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

“Non solo editore”

È stato, per chi l’ha conosciuto, un maestro di vita: appassionato del mare, del bello scrivere e anche delle gioie che possono venirne. Uomo di cultura, mai ostentata ma semmai offerta con un filo di...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Nautica e navigatori al Salone di Genova

Passata la festa, diceva un vecchio proverbio un po’ blasfemo, gabbato lo Santo. Passato il Salone Nautico di Genova, appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati, sono state tirate le somme: ufficialmente, la nautica italiana...

Editoriale
- ANTONIO FULVI
Leggi ancora
Quaderni
Archivio