Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Sanlorenzo Explorer: decimo esemplare venduto

VIAREGGIO – Sofisticato, possente e maestoso il grande yacht l’Explorer continua senza sosta a conquistare nuovi mercati con la vendita della decima unità conclusa da Sanlorenzo Greece, rappresentata da Ekka Yachts.

Risultato di un lungo processo di progettazione – sottolinea una nota del cantiere – portato avanti da Sanlorenzo Superyacht insieme all’esperto armatore, per soddisfare le sue specifiche richieste, la decima unità dell’Explorer segue la recente vendita di un altro superyacht da parte di Sanlorenzo Greece.

“Siamo estremamente orgogliosi di assistere a risultati così importanti e immediati a pochi mesi dall’avvio della collaborazione con Sanlorenzo. Siamo ancora più entusiasti dell’altissimo livello di attenzione ed expertise che la divisione superyacht ha dimostrato nel rivolgersi a un cliente estremamente esigente e competente del mondo della nautica” afferma Dimitris Kyriazakos, managing director di EKKA Yachts.

Tra i modelli più apprezzati dagli armatori che desiderano godersi lunghe traversate senza rinunciare al massimo comfort, l’Explorer coniuga l’eleganza inconfondibile di Sanlorenzo con spazi ampi ed articolati a bordo e tecnologie di ultima generazione che hanno permesso di trasformare una tipologia nata come imbarcazione da lavoro, in un sofisticato superyacht pensato per consentire la più completa autonomia nell’esplorazione di mete lontane.

Con 47 metri di lunghezza e una stazza di poco meno di 500 tonnellate, si contraddistingue infatti per le eccezionali performance di navigazione, con un’elevata autonomia di crociera di 4.000 miglia nautiche, che gli permettono di poter sia navigare lungo la costa con il minimo consumo che compiere agevolmente traversate oceaniche. L’Explorer offre così all’armatore un dono ormai quasi introvabile: il senso autentico dell’avventura.

Pubblicato il
4 Agosto 2021
Ultima modifica
5 Agosto 2021 - ora: 09:57

Potrebbe interessarti

Proposta dal Bureau Veritas Italia come strumento di garanzia

“Safe container”, una certificazione

Per ridurre i costi della sinistrosità, 6 miliardi di dollari all’anno, l’attestato di sicurezza - Ogni 5 anni i controlli sui Teu dry e ogni 2,5 anni, per quelli cisterna per merci pericolose

Rigassificatori e logica

Prendiamola larga per un attimo: da Eraclito a Zenone, fino ad Aristotele, la logica è quella dottrina che chiarisce i meccanismi consequenziali. Se mi avete seguito nello sproloquio, converrete con me che il recente...

Leggi ancora

Quando il saggio saggia

Ci sono a volte, nel comportamento delle persone, scelte difficili da fare: ma una volta fatte, non è difficile spiegarle. È il caso, per la nostra realtà livornese, delle dimissioni del maritime consultant Angelo...

Leggi ancora

Avanti adagio, quasi indietro

Potremmo dire, parafrasando Guido Gozzano, che tra gli infiniti problemi che riguardano il nostro mondo attuale, tra guerre e genocidi, ci sono anche le “piccole cose di pessimo gusto”. Tra queste c’è l’incredibile vicenda...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio