Livorno: Pit Stop per bambini alla Porto 2000

Nella foto: Le autorità all’inaugurazione.

LIVORNO – Con la partecipazione dell’Unicef e del Soroptimist, è stata inaugurata martedì al piano terra della Stazione Marittima, un’area attrezzata nella quale le mamme, in attesa dei traghetti, possano allattare o cambiare il pannolino ai loro piccoli. Ci sono anche giochi infantili per ingannare l’attesa in un ambiente colorato e festoso. E’ un dettaglio ma anche un importante impegno che si spera possessore replicato in tutti i porti.

Si tratta del progetto Baby Pit Stop, nato dalla collaborazione tra Unicef e Soroptimist International d’Italia e realizzato con il contributo fattivo della società terminalista Porto di Livorno 2000.

Al taglio del nastro hanno preso parte il presidente dell’Unicef Livorno, Ettore Gagliardi; la vice-presidente del Soroptimist International, Enrica Ficai Veltroni; le presidenti del Soroptimist di Livorno e Piombino, rispettivamente Fiorella Chiappi e Maria Gestri; il presidente della Porto di Livorno 2000 Matteo Savelli e il comandante della compagnia carabinieri di Livorno, Ugo Chiosi. Per l’AdSP era presente, in rappresentanza dei vertici, la dirigente tecnica Sandra Muccetti.

«Le mamme di passaggio nel porto potranno fermarsi in questa sala per cambiare il pannolino e allattare il figlio» ha affermato Gagliardi. «Questo servizio dà una risposta concreta ai bisogni dei cittadini e veicola anche buona cultura perché promuove l’importanza dell’allattamento al seno quale gesto fondamentale per garantire la crescita sana di un bambino. Ringrazio l’AdSP e la Porto di Livorno 2000 per la lungimiranza».

Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*