Fotovoltaico, nuovi progetti

MILANO – Green Genius, leader europeo nel settore delle energie rinnovabili, ha firmato un finanziamento di 20 milioni di euro con i fondi di Eiffel Investment Group. La società prevede di utilizzare questi fondi per finalizzare lo sviluppo di progetti solari fotovoltaici in Italia e Spagna. 

“Questa operazione è straordinaria in quanto il finanziamento non viene concesso per un singolo progetto ready-to-build, ma è destinato a una serie di progetti il cui sviluppo andrà a finanziare le spese in conto capitale pre-costruzione, beneficiando al tempo stesso della diversificazione del portafoglio. Ciò dimostra che un’istituzione finanziaria come Eiffel Investment Group crede nella nostra solidità e nelle nostre competenze relative allo sviluppo di progetti di energia rinnovabile in diversi Paesi “ ha detto Rokas Bancevičius, cfo di Green Genius.

Secondo R. Bancevičius, il bisogno di energia pulita in Europa continuerà a crescere rapidamente, soprattutto se si considerano gli ambiziosi obiettivi dell’UE e, in particolare, il raggiungimento della neutralità climatica entro il 2050. La crisi climatica sta colpendo infatti le società di tutto il mondo e si richiede un’azione immediata. L’UE si è prefissata obiettivi ambiziosi per l’attuazione di un modello economico climaticamente neutro. Ecco perché la missione di Green Genius come sviluppatore leader non è mai stata così importante. L’azienda mira ad aiutare l’Europa a passare a un futuro più verde e a salvare il nostro pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*