Master di Federmanager su logistica portuale

LIVORNO – “Anche per quest’anno è stato organizzato da Federmanager, in collaborazione con il Polo Universitario Sistemi Logistici di Livorno, con l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale e la Camera di Commercio Maremma e Tirreno, il Master di I livello in Smart and Sustainable Operations in Maritime and Port Logistics, un percorso di alta formazione part-time, della durata di 12 mesi.

La scadenza per eventuali iscrizioni è prevista per il prossimo 21 gennaio alle ore 13.00!

Per coloro che fossero interessati, possono collegarsi al link https://www.masterport40.it/master/ e seguire tutte le indicazioni.

L’obiettivo del Master è quello di formare profili professionali altamente qualificati dotati di un mix di conoscenze e competenze multidisciplinari, in grado di gestire in modo sinergico gli aspetti tecnici e tecnologici, legali e manageriali, necessarie per guidare l’innovazione del settore in modo sostenibile.

La Logistica nell’ambito Marittimo e Portuale è un settore in grande evoluzione, guidato da un chiaro impegno verso la sostenibilità. Per questo motivo il master intercetta dei fabbisogni formativi molto specifici utili a formare figure qualificate con le professionalità e la specializzazione di cui può aver bisogno la rete di porti italiani.

Le tecnologie 4.0 offrono infatti una grande opportunità di innovazione e possono essere leve chiave per lo sviluppo dell’ecosistema portuale, nella direzione dell’efficienza e della sostenibilità, sociale, economica e ambientale.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*