Pecunia a volte …olet

LIVORNO – È un piccolo fatto di cronaca, se vogliamo: ma merita la nostra prima pagina perché ci sembra un esempio di responsabilità etica più ancora che – come qualcuno ha voluto malignare – una botta di autopropaganda.

Il fatto: “il parlamento con l’ultima Finanziaria – scrive il Comune di Livorno – ha approvato l’aumento delle indennità degli amministratori locali: indennità che non venivano adeguate da quasi 20 anni nonostante che il lavoro e le responsabilità dei sindaci fossero cresciute in maniera esponenziale. Gli aumenti decisi per legge riguardano tutti gli amministratori di città metropolitane, comuni capoluogo e piccoli comuni. 

“Chi aveva il bilancio in equilibrio avrebbe potuto aumentare immediatamente lo stipendio ai livelli previsti nel 2024 utilizzando risorse del bilancio comunale; il Comune di Livorno aveva questa possibilità, ma il sindaco e tutta la giunta hanno deciso di rinunciare, lasciando nelle casse comunali nei prossimi due anni complessivamente oltre 350 mila euro”.

Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*