Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Trofeo Rizzotti in laguna

Nella foto: La presentazione del Trofeo.

VENEZIA – Anche quest’anno l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale è in prima fila a sostegno del prestigioso Trofeo Marco Rizzotti, regata a squadre per classe Optimist di rilievo internazionale, in programma dal 19 al 22 maggio; una sfida che vede la partecipazione di oltre un centinaio di giovani sportivi, tra veneziani e stranieri, uniti dalla grande passione per il mare.

Nell’ambito del programma di attività di apertura alla città, l’AdSP conferma il suo supporto a questa iniziativa per la capacità di coinvolgere un gran numero di ragazzi e ragazze in un’attività sana e stimolante in un contesto originale.

Il punto d’incontro tra mare e ambiente lagunare è, infatti, il particolare campo di gioco che accoglie partecipanti, giudici e arbitri, impegnati a ridosso delle Bocche di porto che segnano l’ingresso nella laguna veneziana.

“Siamo entusiasti – commenta Fulvio Lino Di Blasio, presidente AdSP MAS – che proprio nelle acque che hanno segnato la storia marittima e commerciale delle città di Venezia e Chioggia, si inauguri, con questo trofeo, la ripartenza delle manifestazioni veliche dopo la pausa forzata imposta dalla pandemia. Grazie a questa ormai consolidata collaborazione, i nostri porti confermano la loro apertura alla città e al mondo oltre alla loro capacità di innovarsi attraverso la valorizzazione della loro storia e tradizione. Non solo, offriamo ai partecipanti l’opportunità di conoscere Venezia e la sua laguna attraverso lo sport inteso come strumento di formazione, aggregazione e socializzazione. Diamo quindi il nostro benvenuto ai ragazzi e alla regata di nuovo pronta a mollare gli ormeggi.”

Pubblicato il
11 Maggio 2022
Ultima modifica
12 Maggio 2022 - ora: 17:27

Potrebbe interessarti

Proposta dal Bureau Veritas Italia come strumento di garanzia

“Safe container”, una certificazione

Per ridurre i costi della sinistrosità, 6 miliardi di dollari all’anno, l’attestato di sicurezza - Ogni 5 anni i controlli sui Teu dry e ogni 2,5 anni, per quelli cisterna per merci pericolose

Il neo-kompanjia Stachanov

Il kompanjia Aleksej Stachanov in confronto era, come si dice da noi, uno scansafatiche: cioè robetta. Perché oggi l’avvocato Matteo Paroli copre in contemporanea due cariche da far tremare le vene ai polsi. È...

Leggi ancora
Quaderni
Archivio