Cinquanta iscritti alla Rolex Cup

PORTO CERVO –

A un mese dall’inizio della ⛵ 🚤 Maxi Yacht Rolex Cup ⛵ 🚤, con la chiusura ufficiale delle iscrizioni, le imbarcazioni partecipanti toccano quota cinquanta.

La regata, organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con l’International Maxi Association (IMA) e con il supporto dello storico title sponsor Rolex, è in programma dal 4 al 10 settembre e promette una settimana di spettacolari regate sulle acque della Costa Smeralda e dell’Arcipelago di La Maddalena.

La 32a edizione della Maxi Yacht Rolex Cup sarà ricordata come la prima edizione in cui si è aperta la partecipazione alle imbarcazioni foil.

📌 È atteso infatti il debutto in regata di FlyingNikka di Roberto Lacorte, il primo mini maxi in grado di volare sui foil in maniera simile agli AC75, le barche utilizzate per l’America’s Cup.

📌 Altro debutto atteso sarà quello del ClubSwan 80, My Song di Pier Luigi Loro Piana, la cui presentazione ufficiale sarà tenuta da Nautor’s Swan proprio il 4 settembre mattina a Porto Cervo, presso lo YCCS.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*