Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Il gozzo 45 di Apreamare

TORRE ANNUNZIATA – Apreamare, guidata dalle famiglie Aprea e Pollio, dopo il successo del Gozzo 35, sceglie il Cannes Yachting Festival 2022 per presentare in anteprima mondiale al pubblico e alla stampa internazionale il nuovo 🛥 Gozzo 45, elegante classy cruiser dallo stile senza tempo fortemente mediterraneo, a partire dalla totale assenza di gradini in coperta, nel pieno rispetto della filosofia walkaround.

Ideato da Cataldo Aprea con l’architetto Marco Casali di Too-Design, che si è occupato del design delle linee esterne e degli interni, e con l’ingegnere Umberto Tagliavini di Marine Design, impegnato nello studio dello scafo e dell’opera viva, il Gozzo 45 si caratterizza per numerosi elementi che privilegiano gli spazi aperti per offrire una qualità di vita a bordo unica nel segmento: la plancetta di poppa molto generosa, due grandi prendisole, il tavolo per 8 persone in pozzetto, la lounge di prua, i passavanti laterali ampi e le alte murate.

Sottocoperta, invece, il nuovo Gozzo 45 sorprende con due soluzioni di layout: una a due cabine con dinette e due bagni, e l’altra con tre cabine e due bagni.

In entrambe le versioni ci sarà una stretta continuità con l’esterno, privilegiando spazio, aria e luce naturale.

Per quanto riguarda le prestazioni, Gozzo 45 è un’imbarcazione fedele alla sua tradizione marinara, grazie alle eccellenti doti di navigazione, con un rollio molto contenuto sia in navigazione che all’àncora.

La carena è a geometria variabile con V profonda ed è stata concepita per offrire entrambi i sistemi di propulsione proposti: linea d’asse tradizionale o sistema IPS Volvo Penta.

Pubblicato il
10 Agosto 2022
Ultima modifica
11 Agosto 2022 - ora: 12:46

Potrebbe interessarti

Proposta dal Bureau Veritas Italia come strumento di garanzia

“Safe container”, una certificazione

Per ridurre i costi della sinistrosità, 6 miliardi di dollari all’anno, l’attestato di sicurezza - Ogni 5 anni i controlli sui Teu dry e ogni 2,5 anni, per quelli cisterna per merci pericolose

Avanti adagio, quasi indietro

Potremmo dire, parafrasando Guido Gozzano, che tra gli infiniti problemi che riguardano il nostro mondo attuale, tra guerre e genocidi, ci sono anche le “piccole cose di pessimo gusto”. Tra queste c’è l’incredibile vicenda...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio