Tempo per la lettura: < 1 minuto

Nuovo Capoforte entrobordo elettrico

CATANZARO – Capoforte SQ240i, il primo modello elettrico del marchio italiano Invictus Yacht, lunga 7 metri, dopo il grande successo riscontrato in occasione dell’anteprima italiana al Salone Nautico di Genova 2022 (come dimostra la vittoria al Desing Innovation Award 2022 nella categoria “Natanti a motore fino a 10m”), stupisce ancora. E questa volta punta sempre sulla motorizzazione elettrica, ma entrobordo con una buona dotazione di potenza.

Se il primo esemplare, infatti, montava il sistema di propulsione fuoribordo Yamaha HARMO 3,7 kW, quello presente in questi giorni al Boot di Dusseldorf 2023 è equipaggiato con l’entrobordo Molabo ISCAD V50 da 50kW.

Si tratta di un natante proposto per godere il mare in tutta tranquillità senza chiedere velocità borsaiole, ma in compenso con tanto spazio vivibile, silenzio assoluto di navigazione e stabilità di forma.

Pubblicato il
28 Gennaio 2023

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora