Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Prima guida ICS su D&I

LONDRA – L’International Chamber of Shipping (ICS) ha presentato la sua prima pubblicazione sulla diversità e l’inclusione (D&I) nell’industria marittima per aiutare le imprese e le organizzazioni a fornire le migliori pratiche e orientamenti. 

Il kit di strumenti ICS per la diversità e l’inclusione per il trasporto marittimo è ora disponibile su ordinazione e fornisce risorse e orientamenti per consentire alle imprese marittime di introdurre e adottare politiche e adottare un approccio positivo alle questioni di D&I, con l’obiettivo finale di aumentare l’efficienza aziendale e migliorare le prestazioni. 

[hidepost]

Il toolkit è stato sviluppato dall’ICS – sottolinea la presentazione – per creare una maggiore consapevolezza della D&I e ispirare un cambiamento nelle strategie, nelle politiche e nelle pratiche per sostenere l’industria marittima nell’affrontare le esigenze della diversa comunità globale che essa impiega sia in mare che a terra.

Il contenuto e lo sviluppo del Toolkit sono stati curati e supervisionati da un gruppo di esperti globali di leader del settore.

👤 Guy Platten, segretario generale dell’ICS ha detto: 🗣 “L’attuazione efficace delle politiche di R&I può aiutare le compagnie di navigazione ad assumere personale più ampio, a trattenere più a lungo personale qualificato e a motivarlo in modo più efficace, nonché a migliorare le relazioni con i clienti e con il resto del mondo. Una forza lavoro diversificata può essere la risorsa più forte di un’azienda”.

[/hidepost]

Pubblicato il
11 Febbraio 2023
Ultima modifica
13 Febbraio 2023 - ora: 10:39

Potrebbe interessarti

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora