Piccolissimo elettrico tuttofare

MILANO – L’elettricità ormai arriva anche sul mare: ed è una proposta davvero interessante quella del micro-fuoribordo elettrico per motorizzare il premino con un minimo di problemi. Proposto nel sito F&B Yachting sul web il TEMO-450 è un oggetto di soli 5 kg di peso: un tubo telescopico allungabile con integrata la maniglia di comando a grilletto, la batteria, il motore e l’elica con la sua protezione di sicurezza.

La propulsione elettrica non solo elimina il combustibile a bordo – sottolinea il sito – ma permette di poter utilizzare il motore anche nei parchi marini dove è permesso solo nuotare.

I vantaggi del fuoribordo elettrico TEMO-450 rispetto a qualsiasi motore di design tradizionale (quindi qualsiasi fuoribordo “a piede” a scoppio o elettrico che sia) sono numerosissimi:

– Leggero e portatile: grazie ad un peso inferiore a 5 kg e il suo design unico che lo rende pratico, super-maneggevole ed ultracompatto.

– Ergonomico: il dimensionamento telescopico (da 130 a 170 cm) e l’impugnatura ambidestra e posizionabile assicurano il massimo controllo e comfort in ogni circostanza.

– Potente: con il suo motore da 450 W di potenza al piede, TEMO permette di motorizzare almeno un gommone lungo 3 metri con 3 passeggeri a bordo.

– Multi-Supporto: grazie al suo raccordo, TEMO può essere facilmente installato su qualsiasi tipo di imbarcazione (tender, barche in vetroresina, barche da pesca, derive, ecc.).

– Autonomia: pratico ed elettrico! Collegato ad una presa da 220 o 12 Volt regala 80 minuti di autonomia di navigazione a velocità di crociera.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*