Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Ma su Porto 2000 tutto ancora è in ballo

LIVORNO – Da entrambe le parti in causa si assicura che non c’è guerra, solo un confronto sui termini della gara che assegnò la gestione della Porto 2000 (traghetti passeggeri) al merger Onorato-Msc attraverso loro consociate.

Il problema è che il “confronto” dura da quasi dieci anni, è arrivato addirittura al Consiglio di Stato, e pure la sentenza di quest’ultimo, che l’AdSP considera favorevole e liberatoria, è invece interpretata diversamente dalla Porto 2000 attraverso il suo super-team di legali.

[hidepost]

Difficile entrare nel ginepraio di dettagli, forse anche cavilli, sul quale sguazzano gli esperti. Nel frattempo la Porto 2000 ricorda di aver già pagato circa 10 milioni, mentre l’AdSP sottolinea sua volta di aver ottemperato a quanto decretato dal Consiglio di Stato e che il piano completo vincitore della gara comprende investimenti della Porto 2000 di quasi 100 milioni.

Pare che nessuna delle parti abbia fretta, anche perché traghetti e crociere a Livorno hanno fatto il pieno. Tout va tres bien?

A.F.

[/hidepost]

Pubblicato il
16 Settembre 2023
Ultima modifica
19 Settembre 2023 - ora: 12:36

Potrebbe interessarti

Uno scavalco che non scavalca mai

Se ne parla con comprensibile pudore: anche lo “scavalco” ferroviario tanto atteso e tanto sbandierato tra l’interporto Vespucci e le banchine di Livorno, finisce nell’elenco delle speranze deluse: almeno per i tempi. Scriveva Silvia...

Leggi ancora