LA SPEZIA – Realizzare un superyacht implica, com’è ben comprensibile, un mix unico di stile e immagine, attenzione al dettaglio, funzionalità e abilità costruttiva. Il confronto tra specialisti a sua volta è utile, sia pure in un settore dove la concorrenza e la “proprietà intellettuale” vale moltissimo.
E di un confronto a più voci (e che voci!) si parla in merito al convegno, annunciato per giovedì 16 maggio all’auditorio Bucchioni dell’AdSP spezzina, – Sarà l’apertura di una “quattro giorni” – fino a sabato 18- dedicata a progettazione, costruzione, refiting e innovazione nel campo dei superyachts. La sessione darà voce ai maggiori cantieri del mondo e ai loro progettisti alla ricerca degli approcci personali con, forse, un denominatore comune. Sono iscritti come partecipanti i cantieri Antonini, Baglietto, Cantieri Navali La Spezia, Eiva-Ferretti Group, Sanlorenzo, Fincantieri, porto Lotti, The Italian Sea Group, Azimut-Benetti, Rossignavi, Tankoa.
Gli interventi programmati sono di 👤 Diego Michele Deprati (Baglietto) 👤 Federico Rossi (Rossinavi) 👤 Vincenzo Poerio (Tankoa), più altri in fase di definizione.