VIAREGGIO – Arriva anche in Italia, il 25 e 26 maggio la Giornata Mondiale della Nautica, una nuova iniziativa di Superyacht Life Foundation, volta a promuovere la nautica da diporto e a coinvolgere un pubblico più vasto.
Superyacht Life Foundation – fondazione senza scopo di lucro che si occupa di raccontare il mondo dei superyacht abbattendo i luoghi comuni e le molte idee sbagliate che esistono sul settore – ha infatti svelato i dettagli della sua nuova iniziativa, la Giornata Mondiale della Nautica, che si svolgerà in modo diffuso anche in Italia.
Il principale obiettivo della Giornata Mondiale della Nautica è quello di educare il pubblico sulla nautica, illustrando quanto sia accessibile, i benefici positivi che la sua industria può offrire e le molteplici opportunità di carriera che vengono generate dai settori della nautica, dello yachting e dei superyacht.
La Superyacht Life Foundation annuncia per questa prima edizione di questa manifestazione “planetaria”, hanno già cantieri navali, studi di progettazione, scuole di vela, porti turistici e altre organizzazioni marittime.
Come partecipare: si può organizzare un evento oppure si può andare in visita a un porto, un cantiere, un approdo.
Per partecipare all’iniziativa, le aziende, i circoli eccetera sono incoraggiate a organizzare una varietà di attività, dalle giornate aperte al pubblico a eventi dedicati ai dipendenti e agli studenti, prove in barca, lezioni di sport acquatici, esperienze interattive nei cantieri e tour virtuali. La Superyacht Life Foundation fornirà supporto pratico e promozionale alle aziende partecipanti.