Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Estintore “Nano” per le barche

LAVAGNA – F&B Yachting, il sito che offre spesso novità assolute nel campo degli accessori, propone in esclusiva il nuovo e sicuro Estintore NANO all’Aerosol di Potassio e Stronzio  della Athos.

L’estintore né indispensabile a bordo, non solo perché compreso nelle dotazioni di sicurezza, ma perchè anche le cronache di quest’estate hanno confermato che il fuoco a bordo è più pericoloso…dell’acqua.

Estremamente compatto e sicuro e di soli 480 grammi, l’Estintore NANO garantisce capacità di spegnimento paragonabile ad un estintore tradizionale di 5 chilogrammi (9 secondi d’utilizzo).

Certificato RINA quale estintore per barche da diporto/inibitore di fiamma, e ovviamente certificato CE, ed è ammesso quale equipaggiamento a bordo d’emergenza.

Grazie alla sua miscela unica è adatto, come efficientissima unità addizionale, per utilizzazioni contro tutti i tipi di piccoli incendi quali combustibili (benzina, alcool, diesel), circuiti elettrici fino 75000 Volt, gas, olio da cucina/grasso, olii generici, plastica, tele sintetiche e non ecc.

Inoltre, a differenza degli estintori tradizionali NANO non lascia residui e non sporca, per cui non deteriora o rovina l’ambiente in cui viene utilizzato.

Ciò ne aumenta inevitabilmente la sicurezza in quanto non c’è alcun scrupolo che possa inibirne l’uso, anche solo di qualche fatale secondo,  perché appunto non crea danni.

Pubblicato il
11 Settembre 2024
Ultima modifica
12 Settembre 2024 - ora: 17:06

Potrebbe interessarti

Proposta dal Bureau Veritas Italia come strumento di garanzia

“Safe container”, una certificazione

Per ridurre i costi della sinistrosità, 6 miliardi di dollari all’anno, l’attestato di sicurezza - Ogni 5 anni i controlli sui Teu dry e ogni 2,5 anni, per quelli cisterna per merci pericolose

Per la guerra per la pace

C’è qualcosa di nuovo oggi nel cielo. No, non è l’aquilone della poesia di Giovanni Pascoli, quella che noi anziani dovevamo studiare a scuola. Il qualcosa di nuovo sono i droni: diventati in poco...

Leggi ancora

Tasse e governi

C’è la stagione di tutte le cose e di tutte le passioni. Questa d’oggi, per dirla come lo scrittore americano John Steinbeck, è quella “del nostro scontento”. Scontento? Noi del ceto medio siamo ancora una...

Leggi ancora

Hic sunt leones

Può anche darsi che, come spesso accade, l’allarme lanciato ai primi del mese dall’ammiraglio Enrico Credendino risponda anche all’altro celebre detto latino  Pro Domo Sua, riferito come noto a Cicerone. Però il capo di...

Leggi ancora

Uno scavalco che non scavalca mai

Se ne parla con comprensibile pudore: anche lo “scavalco” ferroviario tanto atteso e tanto sbandierato tra l’interporto Vespucci e le banchine di Livorno, finisce nell’elenco delle speranze deluse: almeno per i tempi. Scriveva Silvia...

Leggi ancora

Quando Berta filava

Non c’è niente da ridere: semmai da capire perché altre realtà portuali, in particolare non nazionali, ci stanno surclassando sia come adeguamento di strutture e fondali, sia come traffici. E fa male al cuore ricordare che fummo, con...

Leggi ancora

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora
Quaderni
Archivio