Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Estintore “Nano” per le barche

LAVAGNA – F&B Yachting, il sito che offre spesso novità assolute nel campo degli accessori, propone in esclusiva il nuovo e sicuro Estintore NANO all’Aerosol di Potassio e Stronzio  della Athos.

L’estintore né indispensabile a bordo, non solo perché compreso nelle dotazioni di sicurezza, ma perchè anche le cronache di quest’estate hanno confermato che il fuoco a bordo è più pericoloso…dell’acqua.

Estremamente compatto e sicuro e di soli 480 grammi, l’Estintore NANO garantisce capacità di spegnimento paragonabile ad un estintore tradizionale di 5 chilogrammi (9 secondi d’utilizzo).

Certificato RINA quale estintore per barche da diporto/inibitore di fiamma, e ovviamente certificato CE, ed è ammesso quale equipaggiamento a bordo d’emergenza.

Grazie alla sua miscela unica è adatto, come efficientissima unità addizionale, per utilizzazioni contro tutti i tipi di piccoli incendi quali combustibili (benzina, alcool, diesel), circuiti elettrici fino 75000 Volt, gas, olio da cucina/grasso, olii generici, plastica, tele sintetiche e non ecc.

Inoltre, a differenza degli estintori tradizionali NANO non lascia residui e non sporca, per cui non deteriora o rovina l’ambiente in cui viene utilizzato.

Ciò ne aumenta inevitabilmente la sicurezza in quanto non c’è alcun scrupolo che possa inibirne l’uso, anche solo di qualche fatale secondo,  perché appunto non crea danni.

Pubblicato il
11 Settembre 2024
Ultima modifica
12 Settembre 2024 - ora: 17:06

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora