Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Linde rinnova gli elettrici

ASCHAFEMBURG – Linde Material Handling ha recentemente presentato la sua nuova offerta di carrelli elevatori elettrici composta da 26 modelli a tre e quattro ruote con portate da 1,0 a 2,0 tonnellate. I nuovi carrelli sono stati progettati per offrire significativi miglioramenti in termini di ergonomia, prestazioni e sicurezza e si adattano al meglio alle esigenze operative più diverse.

Per rispondere al meglio alla crescente domanda del mercato, Linde MH ha scelto di lanciare la nuova gamma composta da 26 nuovi modelli suddivisi in due linee principali: i modelli Linde Xi – che includono 12 nuovi carrelli elevatori – che possono contare su una batteria agli ioni di litio integrata ed offrire velocità e capacità operative di alto livello; e la nuova linea Linde E, che comprende 14 mezzi e ha previsto invece il rinnovamento di alcuni dei carrelli elevatori elettrici più di successo del Gruppo, dal modello Linde E14 all’E20, con portata da 1.4 a 2.0 tonnellate. In particolare, la nuova gamma E consente agli operatori di passare dalle batterie al piombo-acido a quelle agli ioni di litio secondo il principio del plug-and-play, oppure di continuare a utilizzare le batterie esistenti. Inoltre, i modelli E sono stati progettati per offrire anche la tecnologia a celle combustibile (fuel cell).

“Ancora una volta con Linde abbiamo definito un nuovo benchmark nel nostro settore: grazie alle nuove tecnologie e al design ottimizzato dei veicoli, siamo in grado di soddisfare in maniera ancora più completa le richieste dei nostri clienti offrendo veicoli confortevoli, sicuri ed efficienti dal punto di vista energetico”, ha dichiarato Torsten Rochelmeyer, senior director Strategy & Solution Portfolio di Linde Material Handling.

Grazie all’integrazione delle batterie agli ioni di litio e al design ottimizzato, i nuovi carrelli delle due linee Xi ed E garantiscono infatti un incremento delle prestazioni.

Nello specifico, i modelli Linde da Xi10 a Xi20 garantiscono un notevole miglioramento in termini di efficienza nell’uso quotidiano, in gran parte grazie alla combinazione di una batteria agli ioni di litio da 90 V con motori sincroni a riluttanza. Questi carrelli possono infatti raggiungere i 20 km/h in brevissimo tempo garantendo velocità di sollevamento e abbassamento delle merci fino al 20% superiori alla media dei carrelli offerti dalla concorrenza.

Pensati per garantire il massimo comfort dell’operatore, i nuovi carrelli includono postazioni di lavoro ergonomiche, sistemi di riscaldamento potenziati – migliorati del 60% rispetto ai modelli precedenti per offrire un clima confortevole anche in presenza di temperature estere molto rigide – e il rivoluzionario Linde Steer Control, per un controllo intuitivo e personalizzato. In particolare, Linde MH ha studiato e progettato i nuovi carrelli prendendo in considerazione le esigenze specifiche dei conducenti.

Pubblicato il
16 Novembre 2024
Ultima modifica
18 Novembre 2024 - ora: 09:27

Potrebbe interessarti

Rigassificatori e logica

Prendiamola larga per un attimo: da Eraclito a Zenone, fino ad Aristotele, la logica è quella dottrina che chiarisce i meccanismi consequenziali. Se mi avete seguito nello sproloquio, converrete con me che il recente...

Leggi ancora

Quando il saggio saggia

Ci sono a volte, nel comportamento delle persone, scelte difficili da fare: ma una volta fatte, non è difficile spiegarle. È il caso, per la nostra realtà livornese, delle dimissioni del maritime consultant Angelo...

Leggi ancora

Avanti adagio, quasi indietro

Potremmo dire, parafrasando Guido Gozzano, che tra gli infiniti problemi che riguardano il nostro mondo attuale, tra guerre e genocidi, ci sono anche le “piccole cose di pessimo gusto”. Tra queste c’è l’incredibile vicenda...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio