Fhp si presenta con le mappe 3D di terminal e interporti
Nasce dalla costola del maggior fondo infrastrutturale indipendente
MILANO. La mappa interattiva permette di esplorare, in modo dinamico e in 3D, i singoli terminal
portuali, gli interporti ferroviari, le aree di stoccaggio, il network di trasporto europeo e i servizi offerti: è la traduzione in forma di web della visione “one company” che guida l’evoluzione del gruppo verso il futuro.
È online il nuovo sito di Fhp Group e vale come «un altro passo verso l’integrazione digitale» di Fhp, Cfi e Lotras. Le tre società, vale la pena di ricordare, si sono unite a fine maggio 2025 per formare il nuovo Fhp Group, che si presenta come «il leader italiano della logistica portuale e ferroviaria al servizio delle filiere industriali dell’Europa».
Fhp nasce dalla costola di F2i Sgr, il maggiore gestore indipendente italiano di fondi infrastrutturali e
rappresenta il primo operatore portuale-ferroviario italiano nel settore delle rinfuse. È attivo nell’Alto Adriatico e nel Tirreno attraverso 6 porti, 9 terminal in gestione e 4 aree intermodali ubicate lungo la penisola, e grazie al lavoro di un migliaio di addetti movimenta 10 milioni di tonnellate di merci l’anno e percorre in Europa oltre 6 milioni di chilometri via ferrovia con una flotta composta da 50 locomotori e oltre mille carri ferroviari.
Fhp si mette sotto i riflettori come «un network integrato di servizi nel settore della logistica delle rinfuse, delle merci varie, del general e project cargo». È presente con propri terminal a Livorno, Savona, Carrara, Monfalcone, Marghera e Chioggia e proprie aree intermodali a Fiorenzuola d’Arda, Incoronata, Piedimonte San Germano e Villa Selva.
Il nuovo sito di gruppo – viene messo in evidenza – è una piattaforma unica e orientata all’innovazione: «pensata per mettere il cliente al centro e offrirgli tutte le informazioni necessarie in un’esperienza di navigazione semplice, intuitiva e accessibile», dicono dal quartier generale del gruppo.

Il nuovo sito web di Fhp Group











