Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Tre gozzi Mimì al “Navigare 2021”

NAPOLI – Gozzi Mimì è tra i protagonisti del Salone Nautico Internazionale di Napoli, che quest’anno occupa una superficie più che raddoppiata rispetto all’ultima edizione. Aperto da sabato scorso, il salone privilegia i natanti e le imbarcazioni tradizionali, ma anche quelle innovative.

Il cantiere Mimì, che sta rivoluzionando il settore dei gozzi espone il Libeccio 8.50 Classic, il Libeccio 8.50 Sport e il Libeccio 9.50 Walkaround, tre modelli tra i più venduti, disponibili per le prove in mare per tutta la durata del salone, che è in corso fino a domenica 28 novembre.

*

Due sedi, cento imbarcazioni esposte e la dizione di Internazionale, queste alcune delle novità della 34ma edizione del Navigare; Posillipo e Mergellina ospitano il Salone Nautico Internazionale di Napoli che propone agli appassionati del mare, con accesso libero, prove gratuite delle imbarcazioni in mare prima di definire l’acquisto.

La nove giorni espositiva organizzata da AFINA – Associazione Filiera Italiana della Nautica, dopo due anni di stop causa pandemia, è tornata con molte novità. A celebrare l’inaugurazione, sabato scorso, è stata la banda musicale dell’Arma dei Carabinieri. 

Tra le novità quella della doppia sede. Il CN Posillipo ospita nella sua Darsena circa 60 imbarcazioni dai 5 a 10 metri, mentre la società internazionale Gruppo Luise, che gestisce il molo di sopraflutto “Molo Luise” a Mergellina, accoglie i modelli dai 12 metri a salire. Stand in darsena e sul molo completano l’esposizione.

Pubblicato il
24 Novembre 2021
Ultima modifica
25 Novembre 2021 - ora: 13:53

Potrebbe interessarti

Proposta dal Bureau Veritas Italia come strumento di garanzia

“Safe container”, una certificazione

Per ridurre i costi della sinistrosità, 6 miliardi di dollari all’anno, l’attestato di sicurezza - Ogni 5 anni i controlli sui Teu dry e ogni 2,5 anni, per quelli cisterna per merci pericolose

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

“Non solo editore”

È stato, per chi l’ha conosciuto, un maestro di vita: appassionato del mare, del bello scrivere e anche delle gioie che possono venirne. Uomo di cultura, mai ostentata ma semmai offerta con un filo di...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio