Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

GNV per la Sicilia

NAPOLI – Anche GNV ha partecipato ad una delle più importanti occasioni di incontro con gli operatori turistici, la fiera BMT – Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli, sottolineando l’importanza del capoluogo partenopeo nelle strategie di crescita della compagnia. 

La prossima stagione estiva – ha spiegato GNV – vede il porto di Napoli protagonista grazie ad un’offerta che permetterà ai passeggeri di raggiungere la Sicilia per le proprie vacanze estive, in particolare con partenze giornaliere verso Palermo, la città il cui centro storico è stato riconosciuto Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, e settimanali verso Termini Imerese, storico nodo culturale e commerciale tra Asia ed Occidente.

In termini di andamento delle prenotazioni le linee in partenza da Napoli stanno già riscontrando un buon successo dal momento dell’apertura delle vendite con un +30% del volume delle prenotazioni rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, in particolare la tratta Napoli-Palermo sta registrando un aumento dell’advance booking del 23%. 

Fondata nel 1992, e oggi parte del Gruppo MSC, GNV è una delle principali compagnie di navigazione operanti nel settore del cabotaggio e del trasporto passeggeri nel mondo: con una flotta di 25 navi, la Compagnia opera 31 linee in 7 Paesi, da e per Sardegna, Sicilia, Spagna, Francia, Albania, Tunisia, Marocco e Malta.

Pubblicato il
22 Marzo 2023

Potrebbe interessarti

Uno scavalco che non scavalca mai

Se ne parla con comprensibile pudore: anche lo “scavalco” ferroviario tanto atteso e tanto sbandierato tra l’interporto Vespucci e le banchine di Livorno, finisce nell’elenco delle speranze deluse: almeno per i tempi. Scriveva Silvia...

Leggi ancora