“Livorno Cruciale” numero speciale dedicato al porto

In copertina: Vittorio Matteo Corcos “Una donna elegante a Saint Malo” 1883 olio su tela.

LIVORNO – E’ stato recentemente presentato presso l’Autorità Portuale di Livorno l’ultimo numero del periodico quadrimestrale di arte e cultura “Livorno Cruciale XX e XXI” (Edizioni ETS) dedicato al tema “Il porto”. Gabriele Gargiulo, dirigente dell’Authority, nel suo intervento ha sottolineato con piacere che l’iniziativa dimostra una volta di più l’intenzione di promuovere scambi utili ad avvicinare il porto alla città e si affianca ad altre già in corso quali ad esempio “Porto Aperto” e “Port Center”.
Francesca Cagianelli, presidente dell’associazione culturale “Archivi e Eventi”, promotrice e coordinatrice di redazione di Livorno Cruciale, nell’introdurre la presentazione ha parlato della linea editoriale del periodico basata sulla scelta rigorosa dei temi trattati ed in quanto a crucialità il tema Porto per la nostra città è inconfutabile.
La rivista, giunta al suo undicesimo numero, in un momento tra l’altro molto difficile per l’editoria, riesce ad unire una grande professionalità sugli aspetti dell’arte con l’attenzione agli aspetti del territorio e alla sua storia.
Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*