Cento giorni al battesimo dell’ammiraglia “Preziosa”
Già avviati i preparativi per la cerimonia – Il concorso per selezionare i “blogger” sull’evento
NAPOLI – Mancano esattamente 100 giorni al varo di MSC Preziosa, la nuova ammiraglia della flotta MSC Crociere che sarà battezzata il 23 marzo 2013 a Genova. Intanto inizia a prender forma nella definizione dei contenuti e della programmazione quella che già si preannuncia una cerimonia spettacolare.
Proprio in concomitanza dell’importante countdown MSC Crociere ha proclamato i vincitori della competizione dello scorso ottobre denominata “MSC Preziosa attraverso gli occhi dei blogger”, lanciata durante la Conferenza “Travel Blogger Elevator”.
[hidepost]Nel concorso, riservato ad un gruppo di blogger selezionati, si chiedeva di suggerire un’ idea creativa su come coinvolgere gli appassionati di viaggi attraverso i social network proprio durante lo svolgimento del battesimo della nuova ammiraglia della Compagnia, raccontando in diretta le fasi più eccitanti della cerimonia.
MSC Crociere al termine di un’attenta e difficile selezione delle proposte ricevute, accomunate tutte da una geniale creatività sia per la portata che per il contenuto dei progetti, ha così nominato Kelly Ferrero di Tripfilms, Gary Bembridge di Tips for Travellers e Alexandra Kovacova di Crazy Sexy Fun Traveller, blogger ufficiali dell’evento.
Con questa iniziativa MSC Crociere ha l’obiettivo di far scoprire l’affascinante – e a qualcuno ancor sconosciuto – mondo delle crociere, così come di provare a cambiare i punti di vista e le convinzioni personali dei blogger sul settore crocieristico e di coinvolgere le diverse comunità online di viaggiatori circa l’unicità di questo tipo di viaggio.
Il coinvolgimento dei 3 talentuosi blogger al varo di MSC Preziosa è solo l’ultima di una serie di iniziative social proposte ultimamente da MSC Crociere e, sulla base dei risultati raggiunti con le precedenti esperienze, la Compagnia ha grandi aspettative. D’altronde per la qualità degli ospiti e degli spettacoli in programma, per la scelta gastronomica di primissima qualità della cena di gala a bordo e per la spettacolarità della cerimonia, il battesimo di MSC Preziosa sarà l’occasione perfetta per coinvolgere l’audience dei social network offrendo ai partecipanti tutto lo stile unico che caratterizza questa compagnia di crociere.
MSC Crociere – Compagnia leader nel Mediterraneo, in Sud Africa e nei mercati Brasiliani – possiede una flotta moderna composta da dodici navi che solcano i mari di tutto il mondo: MSC Divina (varata il 26 maggio 2012), MSC Splendida e MSC Fantasia (le navi più grandi mai costruite per un armatore europeo), MSC Poesia, MSC Orchestra, MSC Musica, MSC Sinfonia, MSC Armonia, MSC Opera, MSC Lirica, MSC Melody. A marzo 2013 entrerà a far parte della flotta anche MSC Preziosa, quarta nave della classe Fantasia. Le unità navigano tutto l’anno nel Mediterraneo, ciclicamente in Nord Europa, nell’Oceano Atlantico, ai Caraibi, in Nord e Sud America, nell’Oceano Indiano, nell’Africa del Sud e in quella Occidentale. MSC Crociere è l’unica Compagnia ad aver ricevuto le “6 Golden Pearls” dal Bureau Veritas quale riconoscimento del suo alto livello di gestione della qualità e della tutela ambientale ed ha ottenuto la doppia certificazione ISO 9001 e ISO 22000 per i sistemi di gestione per la qualità e la sicurezza alimentare su tutti gli aspetti relativi al catering, sia a terra che a bordo. MSC Crociere, inoltre, ha a cuore il benessere dei bambini, e in qualità di leader del mercato responsabile, crede nelle attività che creano impatto positivo nelle regioni in cui opera. Per questo, la Compagnia ha stretto una partnership con l’UNICEF per finanziare un progetto comunitario rivolto alla formazione dei bimbi del Brasile in difficoltà.
[/hidepost]