Da Lorenzini una App per informare gli autisti

Enio Lorenzini

LIVORNO – Il terminal Lorenzini & C. della Darsena Toscana livornese ha annunciato che è scaricabile gratuitamente da tutti gli store (Apple e Android) una nuova App del terminal chiamata “Info autisti Lorenzini”. È compatibile con tutti gli smartphone e offre importanti funzionalità a servizio del mondo del trasporto e delle spedizioni. 

È stata pensata per migliorare il flusso di informazioni in tempo reale e per dare supporto alla clientela con preziose risposte sullo stato della disponibilità della merce e sulla localizzazione nelle aree del terminal.

“Anche in questo 2021 – sottolinea il presidente Enio Lorenzini in una nota – continuiamo ad investire nell’innovazione legata alla logistica e alla sicurezza. Riteniamo da sempre fondamentale l’uso delle nuove tecnologie al servizio dell’operatività perché sappiamo quanto valore porti in termini di miglioramenti dei processi, di fruibilità delle informazioni e di aumento della qualità del lavoro. 

“Con questa App non mancano poi sia i benefici in termini di sicurezza dell’impianto portuale, puntando a ridurre gli accessi errati e le file evitabili, sia i benefici ambientali. Informazioni più precise ed in tempo reale evitano infatti transiti verso aree sbagliate e successivi viaggi su strade pubbliche per tornare al luogo di deposito corretto. Continueremo a studiare soluzioni a servizio dell’utenza che siano anche soluzioni a beneficio della comunità portuale e non solo”. 

La App ha numerose sezioni e funzionalità:

• Una home page dedicata alle News attraverso la quale vengono veicolate informazioni di varia tipologia: notizie in merito all’operatività, ai blocchi o ritardi legati a scioperi o condizioni meteo, guasti ai mezzi che impattano sulle attività, chiusura di zone o aree dovute ad attività di controllo speciali o a lavori di manutenzione. Le news, ogni volta che vengono aggiunte, arrivano direttamente sugli smartphone connessi ad internet, sotto forma di notifica. Importante che le notifiche dell’App siano state abilitate sul proprio telefono altrimenti non verranno visualizzate. È presente anche una sezione archivio dove vengono spostate le news più vecchie.

• Una pagina contatti con gli orari ed i giorni di apertura dei vari Gate e degli uffici e con i numeri di telefono e le mail dirette. Strumento utile quando con la normale consultazione dell’applicazione rimangono dubbi o domande da porre. Anche questa pagina sarà in costante aggiornamento. 

• Un sistema di consultazione dello stato della merce, della posizione e della disponibilità. Nella prima pagina sono state create due sezioni chiamate “Import” e “Export”. Una terza verrà abilitata nei prossimi mesi e riguarda la gestione dei containers vuoti. 

Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*