Benvenuto per i neo assunti AGM
FIRENZE – Sono stati accolti presso la sede fiorentina della direzione territoriale per la Toscana e Umbria, i vincitori dei concorsi pubblici per esami banditi lo scorso anno, da inquadrare presso l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.
Il direttore territoriale, Davide Bellosi, si è complimentato con i neo assunti, incoraggiandoli ad affrontare la nuova fase della loro vita professionale con impegno e disponibilità ad apprendere. Alcuni funzionari della direzione hanno quindi illustrato le molteplici competenze dell’Agenzia e hanno invitato i nuovi colleghi a rispettare i propri obblighi verso di essa.
I 67 neo assunti, appartenenti sia alla seconda che alla terza area funzionale e a diversi profili professionali previsti dai bandi di concorso, saranno assegnati da domani presso le diverse sedi della Direzione Territoriale per la Toscana e Umbria, che comprende attualmente 7 Uffici delle Dogane e 2 Uffici dei Monopoli, oltre a numerose Sezioni operative, dislocati sul territorio di entrambe le Regioni.
L’immissione in servizio costituisce soltanto una prima tranche: infatti nei prossimi mesi saranno assunti ulteriori vincitori di concorso afferenti ad altri profili professionali per i quali le graduatorie sono ancora in fase di approvazione.
La giornata è stata l’occasione per ribadire il forte impegno di ADM per colmare le carenze di organico, con l’obiettivo di trasmettere ai nuovi colleghi i propri valori e la propria mission istituzionale.