Tempo per la lettura: < 1 minuto

TDT tagliato fuori da Oocl

HONG KONG – Intanto Ocean Alliance non scalerà più il TDT dal prossimo aprile. Lo ha formalmente annunciato Oocl, la grande compagnia fulcro dell’Alliance, sul suo sito ufficiale. Oocl ha reso inoltre noto di aver programmato anche alcuni servizi fuori dall’Alleanza. 

L’unico fra i servizi a prevedere toccate in Italia, con La Spezia che subentra a Livorno (Terminal Darsena Toscana), è quello volto a collegare Mediterraneo e Nord America, nominato West Mediterranean America: Algeciras – Salerno – La Spezia – Genoa – Vado Ligure – Valencia – Algeciras – New York – Norfolk – Savannah – Miami- Algeciras.

[hidepost]

Lo stesso faranno Yang, CMA, Cosco e ZIM cioè tutte le compagnie che caricavano con Hapag sul servizio Al6. Sia TDT e AdSP sarebbero consolati dal fatto che Hapag, alleandosi con Maersk e abbandonando il servizio Al6, continuerà a scalare Livorno, ma gli esperti sono convinti che certamente i due non faranno più da soli i 50.000 teu che facevano tutti insieme.

[/hidepost]

Pubblicato il
15 Gennaio 2025
Ultima modifica
16 Gennaio 2025 - ora: 19:29

Potrebbe interessarti

Antonio Fulvi

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora