Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

E sui container presto riparte anche la ME-3

CAPE TOWN – Safmarine riprende, dopo la sospensione decisa l’anno scorso, il servizio ME-3 che collega il Mediterraneo e il Mar Nero con l’Asia centro-occidentale. Nell’ME-3 di nuovo avvio è prevista la prima partenza dall’11 aprile con la “Nedlloyd Asia” da Nhava Sheva mentre il ristrutturato servizio ME-1 parte da giovedì prossimo 8 aprile con la “Maersk Kimi” da Jebel Alì.

Profondamente migliorati con il supporto di portacontenitori da 1400 teu, i collegamenti del ME-3 vedranno la seguente rotazione: Pipavav, Jawaharlal Nehru, Jebel Alì, Salalah, Port Said, Ambarli, Gioia Tauro, Port Said, Jebel Alì.

La combinazione dei due servizi ME-3 e ME-1 offrirà secondo i vertici di Safmarine una maggiore flessibilità e maggiore frequenza, oltre a un collegamento diretto tra il Nord Europa ed Aqaba che ad oggi viene considerato il più veloce tra quelli disponibili. Anche i porti del Medio Oriente risulteranno meglio serviti tra di loro.

Pubblicato il
3 Aprile 2010

Potrebbe interessarti

Avanti adagio, quasi indietro

Potremmo dire, parafrasando Guido Gozzano, che tra gli infiniti problemi che riguardano il nostro mondo attuale, tra guerre e genocidi, ci sono anche le “piccole cose di pessimo gusto”. Tra queste c’è l’incredibile vicenda...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio