Venezia festeggia le crociere
Il comitato “Cruise Venice” sottolinea il valore economico del traffico turistico via mare
VENEZIA – Oltre duemila persone hanno partecipato martedì scorso alla “Festa del Porto”, tenutasi al terminal 117 della Stazione Crociere di Venezia. L’evento è stato organizzato dal Comitato Cruise Venice, associazione nata nel maggio scorso per promuovere e valorizzare il traffico crocieristico nel porto di Venezia, che raccoglie cittadini, operatori ed imprenditori che hanno a cuore la propria città e lo sviluppo della sua economia con particolare riguardo a quella turistico-marittima. E tutte queste componenti delle professionalità che lavorano con un comparto determinante per l’economia dell’intero territorio veneziano, inclusi alcuni rappresentanti istituzionali, hanno aderito in maniera massiccia, partecipando alla cena.
[hidepost]“Con questa iniziativa abbiamo dato un segnale forte, anzi fortissimo a sostegno di questo settore turistico che è la crocieristica, afferma entusiasta Massimo Bernardo presidente del Comitato Cruise Venice, già impegnata proprio nel rispetto della città di Venezia e del suo ecosistema ad adottare tutti quei provvedimenti a favore della sicurezza della navigazione e della salvaguardia dell’ambiente. Sono lieto che a questa festa abbiano partecipato così numerosi, i responsabili degli enti locali, i sindacati, i lavoratori del porto e le loro famiglie, gli imprenditori. Ovvero tutti coloro che sono schierati per la difesa e la conquista di nuovi livelli occupazionali, ma soprattutto coloro che credono in quella Venezia che, investendo per il suo futuro, grazie anche al traffico crocieristico, è in grado di creare nuova economia e nuova occupazione”.
La Festa del Porto, con un continuo afflusso di persone nel corso della serata e che nel dopo cena ha visto l’esibizione dei Kaleidoscope Eyes, cover band dei Beatles ed il dj set di Mattia Bison, si è conclusa poco dopo mezzanotte ed ha rappresentato l’occasione per il Comitato Cruise Venice per continuare la campagna di raccolta firme pro crocieristica.
[/hidepost]