Con il mercato auto in ripresa crescono Livorno e Civitavecchia

Torna l’interesse per il “Faldo” di Collesalvetti, da tempo in vendita nella parte immobiliare – L’export del gruppo FCA da Melfi e quello delle coreane europee dalle banchine toscane

MILANO – Il mercato dell’auto torna a crescere in Europa, con punte percentualmente importanti in Spagna (+27,5%), Francia (+5,95) e Germania (+8,5%). Ma anche in Italia il mercato si è mosso, con un modesto +4,21% alla fine del 2014 e incrementi più sostenuti nei primi due mesi di quest’anno. Significativo, per l’Italia, che crescono di più le marce straniere, con incrementi importanti (almeno in percentuale) per Hyundai, Kia, Toyota e marchi low cost (fino a un certo punto) come Dacia e Skoda.
Tutto questo ha un riflesso importante anche per il trasporto via mare delle auto, sia in entrata sia in uscita (per l’incremento delle marche europee costruite nell’Est, che vengono a imbarcare per i vari mercati esteri nei porti italiani).
Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*