Con Intergomma SpA il futuro e la tradizione
La società toscana punta a rafforzare la propria posizione di leader nel settore trasporto, vettura e portuale – Proposte di primo equipaggiamento nel comparto industria e agricoltura

Il nuovo Centro vendita e assistenza pneumatici Intergomma di Livorno.
LIVORNO – Da fine settembre è operativo a Livorno il nuovo Centro Vendita e Assistenza Pneumatici INTERGOMMA. La sede principale di Intergomma spa si trova a Fornacette (PI) ma il porto di Livorno, con tutto l’indotto che questo comporta, oltre alla presenza in loco di quelli che sono già alcuni dei principali clienti Intergomma, ha portato alla decisione di aprire un nuovo Centro nel cuore della zona industriale, un luogo decisamente strategico ove sono presenti i principali attori del settore trasporto e, naturalmente, non soltanto.
[hidepost]
Il nuovo Centro Intergomma si sviluppa su un’area di 4500 metri quadri dei quali 1500 coperti suddivisi in due diversi capannoni. Moderno e funzionale, mette a disposizione della clientela macchinari di ultima generazione per il controllo e la messa in opera dei pneumatici oltre, naturalmente, a una scelta amplissima di prodotti a marchio AEOLUS (salito agli onori della cronaca per l’acquisizione di Pirelli da parte della capogruppo ChemChina) importato e distribuito in esclusiva per l’Italia proprio da Intergomma. L’azienda asiatica è nata nel 1965 come Henan Tyre e oggi è uno dei dieci maggiori costruttori di pneumatici in Cina e tra i primi venti al mondo.
Il modernissimo Centro Tecnologico e i quattro Istituti di Ricerca & Sviluppo per elastomeri e pneumatici, gli stabilimenti di produzione certificati secondo le norme ISO 9001 e ISO/TS16949, il controllo qualità sentito come priorità assoluta, sono questi gli argomenti messi in campo da AEOLUS per imporsi come marchio di riferimento anche in Europa dove è presente ormai sin dagli anni ’90. Aeolus produce un’ampia gamma di pneumatici per autovetture, trasporto leggero, autocarro, macchine escavatrici, macchine industriali, per il movimento terra e per uso portuale. In Italia, grazie a Intergomma Spa, AEOLUS è stata scelta come primo equipaggiamento da importanti costruttori nel settore OTR. Anche per il 2017 si attendono da Aeolus, per i diversi settori, nuovi pneumatici che come sempre avranno nel loro DNA innovazione, qualità e prezzo.
Intergomma
Nata nel 1967 come azienda specializzata nella fornitura di pneumatici completi di ruota per il primo equipaggiamento nel settore delle macchine agricole, industriali e movimento terra, nel corso degli anni Intergomma ha sviluppato la propria attività conquistando costantemente nuove quote di mercato. Nella sede in provincia di Pisa, l’azienda si avvale di oltre 60 addetti tra dipendenti e collaboratori su 40.000 mq di superficie lavorativa gestendo uno stock medio di circa 225.000 articoli ed evadendo una media di più di 400 ordini al giorno. Certificata dal luglio 2000 secondo gli standard ISO 9001, è specializzata nella distribuzione di pneumatici destinati al mercato delle Macchine Edili, Industriali e Agricole, Movimento Terra, Mini Escavatori, Carrelli Elevatori, Autocarri leggeri e pesanti, Autovetture e Suv.
Lo stesso tipo di offerta si trova naturalmente anche presso il nuovo Centro Vendita e Assistenza (il primo Aeolus Flagship Shop in Italia) così da incontrare qualsiasi esigenza dei tanti attori presenti, in primo luogo Grandi Flotte, Autotrasportatori piccoli e medi, Terminal Portuali (con i loro “Container Handler”) oltreché automobilisti. Se l’esercizio 2016 si era aperto per Intergomma all’insegna dell’ottimismo, e questo nonostante il mercato non avesse ripreso in maniera stabile con dati sull’economia per molti versi ancora contradditori – il 2017 sembra già poter confermare una ritrovata tendenza alla crescita. Intergomma punterà naturalmente alla conquista di nuovi mercati e al consolidamento delle posizioni acquisite rafforzando, fra le altre cose, ulteriormente il proprio organico.
Se lo sguardo è inevitabilmente proiettato al futuro, Intergomma non può comunque prescindere dalle proprie origini e così uno dei principali “business” della società toscana rimane il primo equipaggiamento con l’assemblaggio e la fornitura di pneumatici completi di ruota destinati soprattutto alle aziende operatrici nella realizzazione di macchinari per il settore dell’agricoltura, dell’industria e del movimento terra. Infatti, grazie agli accordi con i produttori più importanti, Intergomma è in grado di garantire in tempo reale – grazie al servizio di fornitura con sistema Kan-Ban (termine giapponese che identifica la produzione “just in time” ideata dal colosso Toyota) – le ruote assemblate e complete, pronte da essere inserite sulle linee di produzione rispondendo immediatamente alle esigenze dell’industria di settore, garantendo tempi di risposta veloci per le mutevoli necessità di produzione dei vari partner liberandoli, fra le altre, dall’ingombro dei magazzini di stoccaggio Contemporaneamente, il ricambio, con i prodotti in distribuzione, è in grado di coprire, in tutti i settori, la più vasta gamma di referenze partendo dai 4 e arrivando sino ai 42 pollici.
Per maggiori informazioni: Intergomma Spa, via Tosco Romagnola, 13 – 56012 Fornacette (Pisa) – Tel.: 0587 283111 – Fax: 0587 283218 – www.intergomma.it – office@intergomma.it.
[/hidepost]