MILANO – È stata depositata la domanda in continuità per Compagnia Italiana di Navigazione CIN, da mesi sottoposta a uno stressante controllo finanziario e ripetutamente data per spacciata. Con una sua nota il Gruppo Moby ha confermato le anticipazioni dei giorni scorsi sul sito di Shipping Italy, il sempre informato sito specializzato. Ecco la nota ufficiale, che annuncia l’uscita…dalle secche dello storico gruppo. Ma ci sono, come scriviamo in prima pagina, nuovi problemi.
“CIN SpA ha depositato nella serata di ieri (lunedì 24, n.d.r.) presso il Tribunale di Milano, una domanda in continuità. Il piano assicura le migliori condizioni per il rilancio dell’impresa, il mantenimento dei servizi ai clienti, la salvaguardia dei livelli occupazionali diretti e dell’indotto in un settore, quello marittimo, tra i più colpiti dalla crisi Covid-19, superata dalla compagnia grazie ad un business solido ed in crescita.
Il piano, pur prevedendo la vendita di alcuni asset, si basa sulla continuità aziendale, sul mantenimento dei posti di lavoro e delle rotte non prevedendo inoltre alcun tipo di contributo pubblico da convenzioni ma operando sempre in regime di libero mercato, tutto ciò anche in considerazione dei positivi risultati registrati nell’ultimo anno e dell’attuale trend ben al di sopra delle aspettative.
Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.