Grandi yacht le eccellenze in Adriatico

ANCONA – Il grande yachting, la sua cantieristica e l’economia. Martedì scorso si è svolto un incontro ad alto livello al teatro delle Muse anconetano, organizzato come Forum regionale delle Marche dal quotidiano on-line “Super Yacht 24”. È stata un’occasione di confronto, approfondimento e networking tra addetti ai lavori e istituzioni per mostrare il meglio che il distretto nautico marchigiano, e più in generale dell’Adriatico, è in grado di offrire all’industria della nautica. Ma anche un momento di riflessione sulle occasioni che questa regione ancora potrebbe cogliere.

Tra gli argomenti e i case study trattati le eccellenze locali nella costruzione e nel refit di super yacht, la presentazione di un cluster ricco di aziende attive nella fornitura, l’insufficienza di approdi in Adriatico, i nuovi player di mercato e i nuovi progetti di sviluppo, le innovazioni e la sostenibilità, il parere dei comandanti, le nuove infrastrutture e i progetti d’investimento.

Hanno portato saluti istituzionali Daniele Silvetti, sindaco Comune di Ancona; contrammiraglio Donato De Carolis, direttore marittimo delle Marche; Gino Sabatini, presidente Camera di Commercio delle Marche; Francesco Acquaroli, presidente Regione Marche.

Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*