Hub Savino Del Bene a Peschiera Borromeo

FIRENZE – Savino Del Bene ha annunciato di avere da poco concluso la trattativa che lo porterà a dotarsi di un nuovo hub nei pressi di Milano: un importante impianto che fungerà da punto di riferimento per tutta l’area del Nord Italia, interessata in questi anni da un’importante crescita nei volumi, e che in particolare si concentrerà sulle attività dei settori food e pharma. Lo riferisce Supply Chain Italy in un dettagliato rapporto.

Il complesso immobiliare – scrive ancora Supply Chain Italy – si trova a Peschiera Borromeo, a Sud Est del capoluogo e secondo quanto riferito dalla stessa SdB vi confluiranno “le più importanti filiali milanesi del Gruppo”. Nel dettaglio, il sito sarà oggetto di un intervento di riqualificazione integrale, che trasformerà un deposito logistico dismesso da diversi anni in una nuova sede moderna e funzionale, con 14.000 mq di magazzino e 3.000 mq di uffici.

“Negli ultimi anni il giro di affari è cresciuto molto nell’area e gli spazi a disposizione non bastavano più” ha commentato Stefano Marranci, direttore Italia della società. “In quest’ottica, Savino Del Bene ha deciso di investire in questo grande progetto di un nuovo hub centrale lombardo, con l’obiettivo di crescere nell’offerta di servizi logistici per tutte le categorie merceologiche, con particolare attenzione ai partner del food e del pharma”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*