Bluestone la commessa per Caronte & Tourist

MONACO – Sarà Bluestone Group, provider internazionale specializzato in servizi tecnici in ambito navale, ad occuparsi della supervisione del progetto della nuova nave ordinata da Caronte & Tourist.
Si tratta di un traghetto bidirezionale in costruzione in Turchia, presso il cantiere Sefine di Yalova sul Mare di Marmara, la cui consegna all’armatore italiano è prevista per la prima metà del 2024.

Il ⛴ traghetto ⛴ avrà doppia alimentazione, diesel e LNG, batterie e pannelli solari, e verrà impiegato nello Stretto di Messina, sulla linea marittima fra Messina e Villa San Giovanni.

📌 La lunghezza della nave sarà di 133.6 metri, 9.946 tonnellate (GT) la stazza lorda, per una capacità massima di 1.500 persone, di cui 602 accomodabili sui posti a sedere all’interno: 290 il massimo numero di auto e 35 i semirimorchi trasportabili.

📌 Per Bluestone Group è il secondo progetto di new building curato per conto di Caronte & Tourist, a conferma dell’affidabilità dell’azienda e della qualità del suo know-how in campo ingegneristico.

📌 La nuova commessa verrà gestita da Bluestone Group con l’utilizzo di un software sviluppato interamente in-house, realizzato per consentire all’armatore un maggiore controllo sulla commessa e per facilitare la gestione operativa da parte del site team. Il team di Bluestone dedicato a questo progetto comprende un site manager, tre ispettori e un coordinatore.

🗣 “Abbiamo deciso di continuare il nostro rapporto di collaborazione con Bluestone Group – dice 👤 Lorenzo Matacena, ad del Gruppo Caronte & Tourist – poiché tra le altre cose apprezziamo moltissimo l’attenzione di Bluestone alle tecnologie pulite e innovative, attenzione che è prioritaria e dirimente anche per noi di Caronte & Tourist.

Dopo aver curato la supervisione della costruzione NB54, la cui consegna è programmata nel 2023 e che sarà una delle navi più pulite ed ecocompatibili del Mediterraneo, un team di Bluestone sta adesso seguendo in Turchia i lavori di approntamento del nostro nuovo modernissimo traghetto. Per una nave che rappresenta lo stato dell’arte, Caronte & Tourist non poteva non affidarsi a un provider di riconosciuto prestigio internazionale come Bluestone”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*