Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

L’elettrico ultimo arrivato

MILANO – I fuoribordo elettrici sono ancora una nicchia, ma cominciamo ad apparire nelle piccole potenze, adatte i prima e ai “gommini”. Tra le tante proposte, arriva oggi RemigoOne, un motore fuoribordo elettrico da 1000 Watt, nato – sostiene il costruttore – per rivoluzionare il mondo della propulsione dei tender e piccole imbarcazioni. Sul sito F&B Yacting, che lo propone in rete, sono elencate le peculiarità di RemigoOne:

• È INTEGRATO, per cui con tutte le parti deboli come cavi e connessioni elettriche sono interne, protette dal sole e dalle intemperie: dura nel tempo e parte sempre!

• È COMPATTO per cui facile da trasportare, maneggiare, stivare.

• HA L’EROGAZIONE DELLA POTENZA CONTROLLATA per cui è più efficiente e gode della più alta autotomia della categoria.

• È ERGONOMICO per cui facile da usare, armare, spostare.

• È LEGGERO.

• HA LA GANASCIA di fissaggio INDIPENDENTE, per cui è veloce da armare, meno voluminoso, ancora più leggero.

• È MONOSCOCCA in ogni ogni parte: costruito e protetto integralmente dal bulbo alla testa.

Pubblicato il
26 Giugno 2024

Potrebbe interessarti

Avanti adagio, quasi indietro

Potremmo dire, parafrasando Guido Gozzano, che tra gli infiniti problemi che riguardano il nostro mondo attuale, tra guerre e genocidi, ci sono anche le “piccole cose di pessimo gusto”. Tra queste c’è l’incredibile vicenda...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio