Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Energia anche andando piano

Nella foto: Lo strumento.

LAVAGNA – L’idro-generatore a trascinamento Remoran Wave 3, proposto sul web da F&B Yachting, è l’unico progettato specificamente per le barche da crociera e quindi è l’unico non “adattato” alla crociera. Grazie alle sue caratteristiche quindi consente di produrre energia preziosa già a partire da soli 3 nodi di velocità. Così alimenta gli strumenti essenziali per la navigazione come l’autopilota e le luci di via, con qualsiasi vento, in qualsiasi condizione di luce solare, e senza dover accendere il motore. Le sue applicazioni possono anche andare oltre a quelle sulle barche a vela: può essere utile anche sui gozzi dislocanti e su altri scafi non plananti, per assicurare una preziosa fonte di energia.

Installarlo in bassa stagione – sottolinea F&B Yachting – significa avere tutto pronto e ben settato per le prime crociere primaverili e le crociere estive.

Pubblicato il
26 Ottobre 2024

Potrebbe interessarti

Avanti adagio, quasi indietro

Potremmo dire, parafrasando Guido Gozzano, che tra gli infiniti problemi che riguardano il nostro mondo attuale, tra guerre e genocidi, ci sono anche le “piccole cose di pessimo gusto”. Tra queste c’è l’incredibile vicenda...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio