Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

OM STILL acquista Parmacarr e si rafforza in Emilia Romagna

LAINATE – OM STILL si rafforza e amplia la propria rete di vendita e assistenza con l’acquisizione di Parmacarr Service Srl, azienda di San Polo di Torrile (PR) attiva tra le province del nord dell’Emilia Romagna. In seguito all’acquisizione, Parmacarr Service diventa una struttura diretta dell’organizzazione OM STILL in Italia.

Fondata nel 1974, Parmacarr Service Srl è partner ufficiale OM STILL dal 2013. L’azienda impiega 15 dipendenti, tra tecnici e funzionari commerciali, e ha chiuso il 2017 con fatturato in crescita a 3,5 milioni di euro. L’attuale e modernissima sede della società, sita a San Polo di Torrile, è stata inaugurata nel 2004 e si estende su una superficie coperta di 2400mq all’interno della quale si trovano gli uffici e l’officina. Quest’ultima è dotata di attrezzature all’avanguardia e nel tempo ha subito numerosi interventi di ampliamento per rispondere efficacemente alle esigenze dei moltissimi clienti della società.

[hidepost]

Nell’ottica di valorizzare il grande lavoro fatto in questi anni e l’ampia rete di contatti avviati, tutti i dipendenti di Parmacarr Service, dai tecnici sino al titolare Paolo Schianchi, entreranno a far parte dello staff di OM STILL che gestirà la struttura.

“Quella di Parmacarr Service Srl – spiega Angelo Zanotti amministratore delegato di OM STILL – è un’acquisizione strategica, finalizzata a incrementare la nostra presenza diretta nell’area compresa tra l’Emilia Romagna e la Lombardia, un mercato potenziale da 6.300 macchine l’anno. Attraverso Parmacarr Service saremo in grado di servire efficacemente moltissimi clienti che già abbiamo nelle province di Parma e aree limitrofe”.

Con l’acquisizione di Parmacarr Service, OM STILL rafforza ulteriormente la propria leadership in Italia, dove impiega circa 900 dipendenti globali e può contare sulla più solida e capillare rete di vendita e assistenza presente sul territorio, composta da 7 sedi dirette di vendita e uno stabilimento, oltre 60 tra concessionari e partner, 700 tecnici di assistenza e oltre 130 funzionari commerciali.

[/hidepost]

Pubblicato il
18 Luglio 2018

Potrebbe interessarti

Il neo-kompanjia Stachanov

Il kompanjia Aleksej Stachanov in confronto era, come si dice da noi, uno scansafatiche: cioè robetta. Perché oggi l’avvocato Matteo Paroli copre in contemporanea due cariche da far tremare le vene ai polsi. È...

Leggi ancora

Per la guerra per la pace

C’è qualcosa di nuovo oggi nel cielo. No, non è l’aquilone della poesia di Giovanni Pascoli, quella che noi anziani dovevamo studiare a scuola. Il qualcosa di nuovo sono i droni: diventati in poco...

Leggi ancora

Tasse e governi

C’è la stagione di tutte le cose e di tutte le passioni. Questa d’oggi, per dirla come lo scrittore americano John Steinbeck, è quella “del nostro scontento”. Scontento? Noi del ceto medio siamo ancora una...

Leggi ancora

Hic sunt leones

Può anche darsi che, come spesso accade, l’allarme lanciato ai primi del mese dall’ammiraglio Enrico Credendino risponda anche all’altro celebre detto latino  Pro Domo Sua, riferito come noto a Cicerone. Però il capo di...

Leggi ancora

Uno scavalco che non scavalca mai

Se ne parla con comprensibile pudore: anche lo “scavalco” ferroviario tanto atteso e tanto sbandierato tra l’interporto Vespucci e le banchine di Livorno, finisce nell’elenco delle speranze deluse: almeno per i tempi. Scriveva Silvia...

Leggi ancora

Quando Berta filava

Non c’è niente da ridere: semmai da capire perché altre realtà portuali, in particolare non nazionali, ci stanno surclassando sia come adeguamento di strutture e fondali, sia come traffici. E fa male al cuore ricordare che fummo, con...

Leggi ancora
Quaderni
Archivio