Miami premia Costa

GENOVA – Costa Crociere, il più grande gruppo turistico italiano e la compagnia di crociere n.1 in Europa, si conferma in crescita al Seatrade Cruise Shipping Miami 2010.

In un anno caratterizzato da una profonda crisi economica – dice una nota della compagnia – che ha ridotto sensibilmente i consumi, quale è stato il 2009, circa 1,3 milioni di clienti in tutto il mondo hanno scelto Costa Crociere, con un incremento dell’8% rispetto all’anno precedente, in linea con l’aumento dell’offerta.

L’espansione della flotta, la più grande in Europa, battente bandiera italiana, è proseguita con il recente arrivo di Costa Deliziosa, (www.costadeliziosa.com) la nave più esclusiva e innovativa della Compagnia insieme alla gemella Costa Luminosa, con una stazza di 92.600 tonnellate e una capacità massima di 2.826 ospiti. Costa Deliziosa, costruita da Fincantieri a Marghera, è stata inaugurata il 23 febbraio a Dubai, la prima nave ad essere inaugurata in un Paese arabo.

Costa Deliziosa è la terza nave ad essere stata consegnata da Fincantieri alla compagnia italiana in meno di 9 mesi (dall’aprile 2009 a gennaio 2010), e fa parte del piano di espansione della flotta che conta 5 nuove navi programmate in consegna dal 2009 al 2012, per un investimento complessivo di 2,4 miliardi di euro. Dopo Costa Luminosa e Costa Pacifica – battezzate insieme lo scorso 5 giugno in un evento che si è aggiudicato il Guinness World Records – e Costa Deliziosa, è prevista infatti anche la consegna delle gemelle Costa Favolosa (114.500 tonnellate di stazza e 3.780 ospiti totali), nell’estate 2011, e Costa Fascinosa, nella primavera 2012. Le 5 nuove navi sono costruite in Italia da Fincantieri e incrementeranno del 50% la capacità della flotta Costa, la più grande in Europa, che nel 2012 potrà contare su 16 navi per una capacità di 45.000 ospiti totali.

A conferma della capacità di innovazione e dello spirito pionieristico che da sempre contraddistinguono la Compagnia, il nuovo catalogo 2011 di Costa Crociere, disponibile in tutte le agenzie di viaggi, ripropone la storica crociera “giro del mondo” proprio con la nuova Costa Deliziosa: un suggestivo e unico itinerario di 100 giorni, che può essere suddiviso in 3 parti (Savona – Los Angeles; Los Angeles – Singapore; Singapore – Savona), offrirà l’opportunità di vivere i momenti più autentici della circumnavigazione senza rinunciare alle comodità del nostro tempo. Altre novità contenute nel catalogo sono le crociere invernali di 7 giorni nel Mar Rosso con Costa Marina e Costa Allegra, e l’arrivo di Costa Favolosa, la cui costruzione è in corso presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*