Tempo per la lettura: 2 minuti

Salone Nautico presentato al governo

GENOVA – Si è svolto a Roma un incontro tra il vice ministro per lo Sviluppo Economico Carlo Calenda e i vertici di UCINA Confindustria Nautica e Fiera di Genova per presentare al governo la 55ª edizione del Salone Nautico Internazionale.
[hidepost]All’incontro erano presenti il presidente di Ucina Carla Demaria, il direttore generale Marina Stella, e la società Fiera di Genova anche in rappresentanza delle istituzioni genovesi. Dall’incontro è uscito confermato l’appoggio del ministero al Salone Nautico nell’ambito del piano straordinario Made in Italy 2015.
“Esprimiamo soddisfazione per l’incontro con il vice ministro – ha affermato il Presidente di UCINA Confindustria Nautica Carla Demaria – durante il quale abbiamo potuto analizzare in dettaglio i progetti Salone, la mostra Italian Waywes, l’accordo con Volvo Ocean Race e il progetto di accoglienza di Genova. Al termine dell’incontro è emerso un forte allineamento sull’importanza della manifestazione genovese come unico evento dedicato alla nautica da diporto, confermata anche dal supporto ricevuto da Regione Liguria e città di Genova”.
Il vice ministro – dice una nota di UCINA – ha apprezzato la capacità progettuale dell’Associazione con riferimento non solo all’arrivo della flotta della Volvo Ocean Race che rappresenta una grande novità, ma anche alle altre iniziative che riguardano il Salone e la sua capacità di valorizzare il Made in Italy mostrandone il design, la storia e la capacità industriale, con i progetti che nei prossimi mesi passeranno alla forma esecutiva.
“Siamo soddisfatti per il riconoscimento del 55º Salone Nautico Internazionale – ha dichiarato il presidente di Fiera di Genova Sara Armella – tra i più importanti eventi di promozione del made in Italy e siamo certi che il progetto proposto saprà innovare e rafforzare la formula del Salone con molte importanti iniziative per le aziende e gli appassionati di nautical. Genova – ha concluso Carla Sibilla Assessore al Turismo del Comune di Genova – con questa formula si conferma la capitale del mare, un rinnovato entusiasmo e molta energia caratterizzano la 55ª edizione del Salone Nautico”.

[/hidepost]

Pubblicato il
11 Aprile 2015

Potrebbe interessarti

Antonio Fulvi

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora