LIVORNO – La Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno presenta l’edizione 2021 di Eccellenze in digitale, un percorso formativo aperto a tutti i lavoratori (dagli imprenditori ai dipendenti e dai collaboratori ai tirocinanti) con l’obiettivo di incrementare le competenze digitali delle imprese e dei lavoratori italiani.
Il primo appuntamento sarà il 18 maggio alle ore 10,30 con un webinar dedicato al settore del turismo dal titolo “Turismo ospitalità e accoglienza: il digitale per la crisi”.
“La digitalizzazione in tutti i settori è uno degli strumenti indispensabili per la ripresa del Paese – commenta il presidente CCIAA Riccardo Breda – siamo soddisfatti di poter offrire, con la preziosa collaborazione di un gigante come Google, un contributo concreto e immediato per affiancare le nostre imprese nella crescita digitale. Raccomando di non perdere queste occasioni, sempre più preziose per affrontare consapevolmente un percorso ormai irrinunciabile”.
Eccellenze in Digitale è infatti un programma di Unioncamere supportato da Google.org, inserito all’interno dell’attività camerale di digitalizzazione dei “Punti Impresa Digitale” e all’interno del quadro di “Italia in Digitale”, l’insieme di iniziative di Google a sostegno della ripresa del paese.
Il calendario prevede un insieme di 18 incontri dedicati a tutti i vari aspetti della digitalizzazione che possono essere d’interesse per imprese e lavoratori: dal SEO all’adv e alle sponsorizzazioni, dalla gestione dei diversi social network fino alle strategie per reagire all’emergenza pandemica.
Le modalità di iscrizione ed il calendario degli appuntamenti sono disponibili nell’area webinar del sito della CCIAA www.lg.camcom.it.
Il link per iscriversi al primo appuntamento online è http://bit.ly/WebinarEiD18Maggio.
Di seguito il calendario con la panoramica degli argomenti che saranno trattati mese per mese.
Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.