Giornalisti Nell’Erba, un progetto educativo

Dal Ministero dell’Istruzione riceviamo:

Educazione civica, Gaza, Covid, fake images, Next Generation EU e molto altro ancora da scoprire. Torna la Giornata Nazionale di Giornalisti Nell’Erba #GNE2021, dedicata quest’anno alle #VociVirali di studenti giovani e giovanissimi, ma anche docenti e giornalisti professionisti. Il tradizionale appuntamento in cui i Giornalisti Nell’Erba di tutta Italia si ritrovano insieme, da ormai 15 anni, per questa edizione si fa in due e raddoppia le giornate: il 28 maggio e il 4 giugno in diretta sui canali social (YouTube e Facebook) di gNe.

In questo ultimo anno la pandemia ci ha tolto molto, socialità, libertà di agire, viaggi, conoscenze, nei casi peggiori ci ha strappato cari. Sono tanti, però, coloro ai quali è stata tolta anche la voce, lasciati davanti al pc. Noi vogliamo restituire la voce ad una precisa categoria, anzi a due. È ai docenti e agli studenti appartenenti alla rete di Giornalisti Nell’Erba (e non) che vogliamo dedicare questa edizione e così abbiamo deciso di farla condurre a loro.

Si inizia il 28 maggio insieme ai docenti, co-protagonisti di un anno tra DAD e presenza, una categoria che troppo spesso viene data per scontata e talvolta dimenticata. È a loro che Giornalisti Nell’Erba e l’Associazione Il Refuso, in virtù del protocollo d’Intesa con il MIUR sottoscritto nel 2019 per l’educazione allo sviluppo sostenibile, vogliamo dare il microfono all’interno dell’agorà di GNE2021 per ascoltare le #VociVirali degli insegnanti.

Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*