Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Registro polacco, veloce ed economico

GENOVA – La ricerca di strade più veloci, meno burocratiche e specialmente più economiche rispetto all’immatricolazione nei registri italiani delle imbarcazioni (oltre 10 metri di Lft) è sempre più aperta. Questa volta a proporsi è il registro della Polonia, che offre a poco meno di 500 euro la propria bandiera, l’immatricolazione e tutte le pratiche relative, promettendo tempi rapidissimi.

Sul sito è esposta sinteticamente la proposta.

In Polonia le barche fino a 15 metri non necessitano di revisione. È possibile ottenere la registrazione della bandiera polacca con qualsiasi passaporto/nazionalità. Il prezzo include tutte le tasse, le tasse e le traduzioni. Valido per tutta la vita.

• 149.00 EUR – 1. Il proprietario o l’operatore della barca ha una licenza di operatore radio.

• 149.00 EUR – 2. Il proprietario della barca NON ha la licenza di operatore radio,  desidera nominare un privato con licenza di operatore come operatore della barca per la licenza MMSI.

Se il proprietario della barca è un’azienda:

• 0.00 EUR – Senza MMSI.

• 149.00 EUR – 1. Vuoi nominare un privato con licenza di operatore come operatore nautico per la Licenza MMSI.

Servizi aggiuntivi:

• 99.00 EUR – Estratto dal registro polacco.

• 25.00 EUR – Bandiera polacca del 65 X 40.

Per richiedere l’MMSI polacco è necessario essere in possesso di una licenza di operatore valida, rilasciata da un ente governativo, non sono accettati altri certificati o certificati di formazione radiofonica. Tutta l’attrezzatura che hai a bordo deve avere una marcatura CE e il certificato CE, i dispositivi portatili come il VHF portatile non possono essere registrati in Polonia poiché le autorità polacche non richiedono una licenza MMSI per i dispositivi portatili. La licenza MMSI richiede circa 5-6 settimane dopo aver ricevuto la registrazione originale.

Pubblicato il
9 Settembre 2023

Potrebbe interessarti

Avanti adagio, quasi indietro

Potremmo dire, parafrasando Guido Gozzano, che tra gli infiniti problemi che riguardano il nostro mondo attuale, tra guerre e genocidi, ci sono anche le “piccole cose di pessimo gusto”. Tra queste c’è l’incredibile vicenda...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio