Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Parte per DHL Express Italy “DHL eCommerce Shipping”

MILANO – DHL Express, leader globale nel trasporto espresso internazionale, ha presentato i DHL eCommerce Shipping, l’esclusiva soluzione tecnologica dedicata ai business online che offre la possibilità di ottimizzare le attività di back-office per l’evasione ed aggiornamento degli ordini e dei resi. La presentazione ufficiale è avvenuta in occasione del Netcomm Forum 2018, la più importante vetrina del mondo eCommerce in Italia, durante il quale DHL ha presieduto un Workshop dal titolo “I fattori chiave per una Customer Journey di successo nel mondo eCommerce”.

[hidepost]

Dalle piccole attività alle aziende più strutturate, tutti i Clienti DHL che utilizzano alcune piattaforme eCommerce (Magento, Prestashop, Amazon e WooCommerce), potranno utilizzare e trarre beneficio dai Plugin e dal connettore DHL. Un’innovazione che permetterà al merchant di trasformare gli ordini ricevuti in spedizioni DHL in pochi click direttamente sulla propria piattaforma eCommerce.

DHL eCommerce Shipping soddisfa tutte le esigenze logistiche del merchant nelle fasi di shipping e post-shipping: dalla stampa e la gestione massiva delle lettere di vettura, alla gestione dei resi, passando per il tracking real time della spedizione e la stampa del riepilogo di fine giornata.

“Una nuova soluzione tecnologica che conferma ancora una volta la nostra vocazione come innovatore del mondo della logistica digitale e come partner ideale delle imprese che puntano all’internazionalizzazione grazie alle grandi opportunità di crescita che oggi offre l’eCommerce”, ha affermato Simona Lertora, managing director marketing and business development DHL. “La nostra azienda si pone infatti l’obiettivo di supportare le aziende durante tutte le fasi della Customer Journey, fornendo una consulenza strategica e logistica a trecentosessanta gradi”, ha continuato Simona Lertora. “Per questo motivo, offriamo delle soluzioni mirate per migliorare la Customer Experience dell’e-shopper in ogni fase del suo percorso d’acquisto online. Il nostro servizio On Demand Delivery permette ai consumer di gestire in autonomia la consegna della spedizione, personalizzando in qualsiasi momento tempo e luogo di consegna.”

*

DHL è leader mondiale del settore della logistica. Le diverse divisioni di DHL offrono, nel loro ambito di specializzazione, una gamma completa di servizi di distribuzione e logistica in Italia e nel mondo grazie ad un network aereo, stradale, ferroviario e marittimo che consente ai propri clienti di ricevere e consegnare documenti e merci in ogni parte del mondo. DHL offre inoltre soluzioni innovative per il mondo e-commerce legate a tutte le fasi della customer experience. Con 360.000 dipendenti in più di 220 Paesi e aree del mondo, DHL mette in connessione le persone e le aziende in modo sicuro e affidabile, consentendo il flusso del commercio internazionale. Grazie a soluzioni specializzate a supporto dei mercati e delle aziende in crescita negli ambiti hightech, pharma, fashion, automotive, food e retail, un impegno di responsabilità sociale universalmente riconosciuto e una presenza nei mercati emergenti senza rivali, DHL si posiziona come “La società logistica mondiale”. DHL è parte di Deutsche Post DHL. Il Gruppo ha registrato nel 2017 un fatturato di oltre 60 miliardi di euro.

[/hidepost]

Pubblicato il
2 Giugno 2018
Ultima modifica
8 Giugno 2018 - ora: 16:12

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora