Rinnovato il notiziario della Guardia Costiera

ROMA – È uscito il nuovo “Notiziario della Guardia Costiera”, disponibile già da oggi nella sua versione on-line.

Rinnovato nella sua veste grafica e nella redazione, il notiziario si propone di avvicinare sempre di più i suoi contenuti alle istanze dei lettori e, in particolare, a quelle del mondo marittimo.

“Pronti a un nuovo inizio, al servizio dei lettori”, come ci ricorda nell’introduzione il direttore del Notiziario, Cosimo Nicastro. Una rivista che affida alla qualità dell’informazione e all’entusiasmo dei suoi redattori gli obiettivi per cui è nata: l’approfondimento, l’analisi, la ricerca storica e tecnico-scientifica.

Questo numero, in particolare, vuole rispondere a quel bisogno di sicurezza che oggi la collettività, sempre più fiduciosa nei confronti della organizzazione, chiede. “Sicurezza in mare e del mare”, sottolinea l’ammiraglio Pettorino nel suo editoriale, che si declina in tante maniere: sicurezza della vita umana, sicurezza della navigazione e dei trasporti, sicurezza dell’ambiente, sicurezza della filiera ittica.

Ad affiancare nel primo numero questa nuova avventura anche un “velista per caso”. Conduttore televisivo, scrittore, ma soprattutto amante della natura e del mare, Patrizio Roversi racconta la sua esperienza di diportista: ironia, solidarietà e buoni consigli per la sicurezza in barca sono gli ingredienti che ha messo in coperta per noi.

Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*