Il nuovo comandante delle Capitanerie, ammiraglio Liardo, in visita al Club Nautico Versilia

Il comandante generale Liardo in visita a Viareggio
VIAREGGIO. Nel quartier generale del Club Nautico Versilia la definiscono una «graditissima sorpresa» al Club Nautico Versilia. L’ammiraglio ispettore capo (Cp) Pil. Sergio Liardo, nuovo comandante generale del Corpo delle Capitanerie di Porto Guardia Costiera, ha effettuato una breve visita al Club Nautico Versilia dove è stato ricevuto dal vicepresidente del sodalizio, ammiraglio Marco Brusco, che lo ha omaggiato del crest sociale. È da ricordare che l’ammiraglio Brusco, prima di lasciare il servizio, è stato predecessore di Liardo ai vertici del Corpo delle Capitanerie come comandante generale agli inizi del decennio scorso, dopo aver retto il comando delle Capitanerie di Viareggio, La Spezia, Livorno e Genova.
L’ammiraglio Liardo, da pochi giorni promosso al vertice del comando generale prendendo il posto dell’ammiraglio Carlone, era giunto a Viareggio in vista di un incontro istituzionale con la comandante Sabrina Di Cuio – anch’essa nominata da poche settimane al timone della Capitaneria di Viareggio – e con il personale della locale Capitaneria di Porto.
Al termine dell’incontro, secondo quanto viene riferito, l’ammiraglio Liardo ha assicurato che ritornerà il prossimo anno al Club Nautico Versilia in occasione del Trofeo Ammiraglio Francese 2026.