Tempo per la lettura: < 1 minuto

Manfredonia e i Lions Club sui porti

MANFREDONIA – Si è tenuto sabato scorso, a Manfredonia, presso Palazzo Celestini, il meeting organizzato dal Lions Club Manfredonia Host (trainer) con la partecipazione di tutti i Lions Club della Provincia di Foggia, e con un foltissimo, qualificato e attento pubblico. Tema la portualità, alla luce delle novità e delle rinnovate potenzialità che si sviluppano per il territorio con la realizzazione e la pianificazione di infrastrutture portuali nel Golfo di Manfredonia.

[hidepost]

Nella presentazione l’ingegnere Salvatore Guglielmi, presidente del comitato organizzatore, ha spiegato che l’incontro vuole analizzare la situazione, condividendo momenti di riflessione e di prospettiva sugli aspetti di tutte le funzioni dei porti secondo le diverse tipologie, con la consapevolezza che, nonostante alcuni elementi di criticità e di difficoltà, la realizzazione di opere marittime deve contribuire allo sviluppo di questo territorio baciato dal mare.

Esperti rappresentanti del settore marittimo ed autorità, hanno dato il loro prezioso contributo relazionando in maniera pragmatica e con interventi realistici, schietti e propositivi.

Il capitano di fregata Antonino Zanghì, comandante Capitaneria di Porto di Manfredonia, è intervenuto relazionando su: “Stato e prospettive della portualità nel Golfo di Manfredonia”.

Il commissario Autorità Portuale di Manfredonia, avvocato Gaetano Falcone, ha relazionato su: “Sviluppo della Portualità a Manfredonia e limitrofi”.

Il presidente Camera di Commercio di Foggia, ingegner Eliseo Zanasi, ha posto l’accento relazionando su: “Riflessi economici dello sviluppo portuale per il territorio locale”.

L’amministratore di Gespo, dottor Ugo Galli, ha illustrato l’iniziativa imprenditoriale: “Porto turistico di Manfredonia – Marina del Gargano”.

Hanno tenuto interventi istituzionali: Il sindaco della città di Manfredonia, Angelo Riccardi, i consiglieri regionali Franco Ognissanti e avvocato Giandiego Gatta, il commissario del Parco del Gargano, avvocato Stefano Pecorella.

[/hidepost]

Pubblicato il
14 Maggio 2011

Potrebbe interessarti

Antonio Fulvi

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora